Il Bologna attende il Motherwell. Il possibile impiego di Miller in rosa

La pressione del Bologna su Miller continua: il Motherwell riflette. Sullo scozzese ci sono tanti club italiani e non. Ecco cosa potrebbe spingere il 18enne a scegliere i rossoblù.

Il Bologna ha messo gli occhi su Lennon Miller già da settimane. L’obiettivo è farlo crescere sotto l’ala protettiva del suo connazionale Lewis Ferguson e di Remo Freuler: due dei giocatori più affidabili e con più esperienza nel loro ruolo, in Serie A.

Continua quindi il pressing di Sartori e Di Vaio per far volare Miller in Italia, più precisamente sotto le Due Torri. Sul giovane ci sono tanti club di spicco, come ricompensa del valore che dimostra in campo e dei suoi margini di crescita. Il talentino scozzese classe 2006 potrà decidere che percorso intraprendere, sulle basi dell’impiego in campo, il quale dipenderà dalla voglia di scommettere degli allenatori e dalla concorrenza nel reparto.

Il Bologna fa sul serio per Miller. Il Motherwell ci pensa: tanti i club sullo scozzese

La concorrenza per comprare l’astro nascente della mediana scozzese è tantissima. Oltre al Bologna, su Miller ci sono anche altri club di Serie A come Torino e Udinese. All’estero chi sembra voler affondare il colpo e quindi soffiare la promessa ai felsinei sono Celtic, Eintracht Francofrorte e anche una squadra di grande spicco come il Borussia Dortmund.

Ma l’importanza storica dei gialloneri potrebbe essere troppo per Miller. Il giocatore del Motherwell potrebbe preferire una piazza più tranquilla come Bologna, per fare un primo passo e intraprendere un percorso graduale. Come pro per il suo approdo alla corte di Italiano, potrebbe esserci anche la presenza del connazionale e amico Lewis Ferguson.

La situazione del centrocampo del Bologna vede la possibilità di permanenza di Moro, dato per partente dai più a inizio calciomercato. Piace a molti club, invece, Giovanni Fabbian: il classe 2003 piace molto ad Antonio Conte e alla Fiorentina di Stefano Pioli. La Viola, inoltre, non ha ancora trovato l’accordo per il rinnovo di Rolando Mandragora. E non è un segreto che quest’ultimo piaccia tanto a Vincenzo Italiano, il quale lo conosce dai tempi in cui allenò la Fiorentina.

Rolando Mandragora in rovesciata contro l'Empoli
Il Bologna fa sul serio per Miller. Il Motherwell ci pensa (Photo by Gabriele Maltinti/Getty Images Via OneFootball); Bologna Sport News

Se non si dovesse concludere per Miller, il Bologna potrebbe rivalutare la firma di Mandragora. Come scrive Il Resto del Carlino, il Bologna sta aspettando una risposta da parte del Motherwell all’offerta per Miller: si parla di 5 milioni più bonus. Il Motherwell ne vorrebbe almeno 6. Si riflette.

C’è da dire che, nonostante il talento, Miller dovrà guadagnarsi il posto da titolare e partirà dietro nelle gerarchie: Freuler e Ferguson sono due montagne alte da scalare. I due lo istruiranno a dovere e avranno bisogno di rifiatare dato il calendario fitto, ma in caso di acquisto non è detto che lo scozzese riuscirà a far parte dell’11 titolare.

Gestione cookie