Bologna, Gattuso fa visite ai rossoblù: il punto sui possibili convocati in Nazionale. Bolognasportnews (Photo by Paolo Bruno/Getty Images Via One Football)
Bologna, il commissario tecnico Rino Gattuso ha fatto visita questa mattina alla formazione rossoblù: tanti i siparietti tra l’ex Milan e i giocatori felsinei.
Continua il tour dell‘Italia di Rino Gattuso. Il nuovo commissario tecnico sta visitando piano piano tutte le formazione di Serie A, l’idea è quella di creare un rapporto a filo diretto tra i principali club e la selezione azzurro. Insieme all’ex centrocampista del Milan e Perugia, c’erano presenti altre leggende azzurre come Leonardo Bonucci e Gianluigi Buffon. Ecco di seguito il comunicato del Bologna sulla visita della delegazione.
Questa mattina il Commissario Tecnico della Nazionale, Gennaro Gattuso, ha fatto visita al Bologna FC 1909 presso il centro tecnico “Niccolò Galli” di Casteldebole. Insieme a lui anche il Capo delegazione Gianluigi Buffon e gli assistenti Luigi Riccio e Leonardo Bonucci.
La delegazione azzurra è stata accolta da Giovanni Sartori, Marco Di Vaio e dall’allenatore rossoblù Vincenzo Italiano. Gattuso e il suo staff hanno visitato il centro tecnico e hanno assistito all’allenamento della squadra, osservando da vicino il lavoro del Bologna.
Una visita non casuale quella di Gattuso, l’allenatore calabrese ha diversi giocatori convocabili della formazione di Italiano. La squadra felsinea è uno dei modelli più della nazione sia come club che come realtà a tutto tondo. Tra i possibili nuovi protagonisti del nuovo ciclo ci potrebbe essere Riccardo Orsolini, il talento felsineo con Spalletti non aveva trovato molto spazio ed è stato fuori dalle convocazioni per quasi un anno, nonostante i numeri incredibili in Serie A.
Il motivo è la svolta al 3-5-1-1 dell’ex Roma e Napoli che ha tagliato fuori tutti gli esterni offensivi italiani. Con Gattuso ora ci sarà quasi sicuramente un modulo che possa ridare spazio ai vari Orsolini, Zaccagni e Berardi. Sono ritornati in Serie A per una chance in azzurro anche i vari Bernardeschi e Immobile. L’ex Lazio ha un obiettivo specifico: il Mondiale del 2026 a suon di gol e l’obiettivo quinto titolo di capocannoniere.
Anche l’ex Juventus vuole ritornare in azzurro dopo l’ultima convocazione nel 2022 ai tempi di Mancini. Molto curioso anche il siparietto con Castro, preso di mira da Gattuso con tante pacche alla schiena affettuose. Il giocatore ex Velez è stato più volte in passato all’azzurro come uno dei papabili oriundi, un operazione simile a quella di Retegui. Il giovane talento però ha scelto l’Argentina e aspetta ancora il debutto in gara ufficiale.
Il mercato rossoblu entra sempre più nel vivo: numerosi sono i rumors riguardanti le prossime…
Pietro Comuzzo è diventato un difensore di spessore dopo l'exploit alla Fiorentina. La verità sul…
Una nuova occasione in Serie A per il centrocampista spagnolo Gavi. Una firma immediata per…
Secondo il Resto del Carlino, il Bologna sarebbe forte su un nuovo giocatore: si fa…
La pressione del Bologna su Miller continua: il Motherwell riflette. Sullo scozzese ci sono tanti…
L'Inter fa i conti con una svolta del tutto inattesa in sede di calciomercato. L'attaccante,…