Bologna%2C+Gattuso+fa+visita+ai+rossobl%C3%B9%3A+il+punto+sui+possibili+convocati+in+Nazionale
bolognasportnewsit
/news/549736325083/bologna-gattuso-fa-visite-ai-rossoblu-il-punto-sui-possibili-convocati-in-nazionale/amp/
Bologna

Bologna, Gattuso fa visita ai rossoblù: il punto sui possibili convocati in Nazionale

Bologna, il commissario tecnico Rino Gattuso ha fatto visita questa mattina alla formazione rossoblù: tanti i siparietti tra l’ex Milan e i giocatori felsinei.

Continua il tour dell‘Italia di Rino Gattuso. Il nuovo commissario tecnico sta visitando piano piano tutte le formazione di Serie A, l’idea è quella di creare un rapporto a filo diretto tra i principali club e la selezione azzurro. Insieme all’ex centrocampista del Milan e Perugia, c’erano presenti altre leggende azzurre come Leonardo Bonucci e Gianluigi Buffon. Ecco di seguito il comunicato del Bologna sulla visita della delegazione.

Bologna, il comunicato del club sulla visita di Gattuso

Questa mattina il Commissario Tecnico della Nazionale, Gennaro Gattuso, ha fatto visita al Bologna FC 1909 presso il centro tecnico “Niccolò Galli” di Casteldebole. Insieme a lui anche il Capo delegazione Gianluigi Buffon e gli assistenti Luigi Riccio e Leonardo Bonucci.
La delegazione azzurra è stata accolta da Giovanni Sartori, Marco Di Vaio e dall’allenatore rossoblù Vincenzo Italiano. Gattuso e il suo staff hanno visitato il centro tecnico e hanno assistito all’allenamento della squadra, osservando da vicino il lavoro del Bologna.

Bologna, il comunicato del club sulla visita di Gattuso. Bolognasportnews (Photo by Paolo Bruno/Getty Images Via One Football)

Bologna, il punto sui possibili convocabili in Nazionale

Una visita non casuale quella di Gattuso, l’allenatore calabrese ha diversi giocatori convocabili della formazione di Italiano. La squadra felsinea è uno dei modelli più della nazione sia come club che come realtà a tutto tondo. Tra i possibili nuovi protagonisti del nuovo ciclo ci potrebbe essere Riccardo Orsolini, il talento felsineo con Spalletti non aveva trovato molto spazio ed è stato fuori dalle convocazioni per quasi un anno, nonostante i numeri incredibili in Serie A.

Il motivo è la svolta al 3-5-1-1 dell’ex Roma e Napoli che ha tagliato fuori tutti gli esterni offensivi italiani. Con Gattuso ora ci sarà quasi sicuramente un modulo che possa ridare spazio ai vari Orsolini, Zaccagni e Berardi. Sono ritornati in Serie A per una chance in azzurro anche i vari Bernardeschi e Immobile. L’ex Lazio ha un obiettivo specifico: il Mondiale del 2026 a suon di gol e l’obiettivo quinto titolo di capocannoniere.

Anche l’ex Juventus vuole ritornare in azzurro dopo l’ultima convocazione nel 2022 ai tempi di Mancini. Molto curioso anche il siparietto con Castro, preso di mira da Gattuso con tante pacche alla schiena affettuose. Il giocatore ex Velez è stato più volte in passato all’azzurro come uno dei papabili oriundi, un operazione simile a quella di Retegui. Il giovane talento però ha scelto l’Argentina e aspetta ancora il debutto in gara ufficiale.

Niccolò Parenti

Nato a Carrara nel 1998, studente laureato in scienze della comunicazione. Sognavo di diventare un calciatore, ma le qualità tecniche non hanno aiutato. A quel punto, il desiderio di entrare nel mondo del calcio è aumentato a dismisura. Innamorato del calciomercato e delle storie legate al pallone, ho deciso di raccontarlo in ogni sua forma. Vengo da anni nel settore giornalistico dopo aver collaborato con testate web come Mondo Primavera e Seried24. Inoltre, sono esperto anche della gestione dei social media e della gestione blog . Sono aperto a collaborare nel mondo della comunicazione web giornalistica sia tramite remoto che in presenza fisica.

Recent Posts

Da Mbangula a Mban-gol-a: l’evoluzione dell’ex Juve in Germania. In estate ci aveva pensato il Bologna

L'esterno belga classe 2004 ex Juventus sta brillando in Premier League. In estate il Bologna…

4 ore ago

Serie A: esonero durante la sosta, c’è l’annuncio ufficiale

La sosta rappresenta una sorta di momento di riflessioni per i club e non sono…

4 ore ago

Jonathan Rowe alla ricerca del gol. Quanto impiegò lo scorso anno a sbloccarsi

L'esterno inglese classe 2003 alla ricerca del primo gol, anche lo scorso anno al Marsiglia…

5 ore ago

Blitz per Dodo: incontro in sede, accordo e firma

Il difensore brasiliano non viene sicuramente da una stagione brillante. Ma presto potrebbe firmare un…

6 ore ago

Juventus, innesto deciso a gennaio: arriva il nuovo Kakà

La Juventus sta già lavorando in vista della sessione di gennaio ed in tal senso…

6 ore ago

Dal Canto: “Bologna grande squadra e piazza d’élite. Italiano? Tra i migliori in Serie A”

L'ex tecnico di Padova e Cittadella e anche ex difensore dei felsinei che è stato…

7 ore ago