Le condizioni di Bernardeschi non sono cambiate molto: per il calciatore proseguono gli allenamenti differenziati al fine di recuperare in fretta dall’infortunio rimediato pochi giorni fa. RiuscirĂ ad essere in campo per l’esordio in Serie A con la Roma?
Federico Bernardeschi, il nuovo numero 10 rossoblu, è arrivato da pochi giorni a Bologna ed è stato già colpito dalla sfortuna. Il nuovo esterno di Italiano, arrivato per aggiungere esperienza e maturità ad un gruppo prettamente giovane, ha rimediato un lieve trauma distorsivo al ginocchio destro che lo costringerà a restare ai box per circa tre settimane.
Nell’allenamento mattutino svolto a Casteldebole in vista dell’ultima amichevole contro lo Stoccarda, Federico Bernardeschi ha proseguito il suo percorso di recupero dall’infortunio. Ecco il report ufficiale del club.
Bologna, report dell’allenamento mattutino: prosegue il recupero di Bernardeschi
Sessione di allenamento piĂą leggera per la squadra capitanata da Mister Italiano che si è concentrata perlopiĂą sull’attivazione atletica per migliorare la condizione muscolare. Questo il report dell’allenamento pubblicato sul sito ufficiale del Bologna:
Allenamento mattutino a Casteldebole
Proseguono gli allenamenti dei rossoblĂą a Casteldebole in preparazione alla trasferta di Stoccarda. Questa mattina la squadra ha svolto attivazione atletica, esercitazioni tecnico-tattiche e partitella a campo ridotto.Terapie e differenziato per Federico Bernardeschi.
Bernardeschi non ha preso parte all’allenamento in gruppo con la squadra, per lui una sessione differenziata per proseguire con il recupero dal lieve infortunio rimediato al ginocchio destro.
Bernardeschi in dubbio per la prima giornata: quando può tornare?

Il percorso di recupero dall’infortunio di Federico Bernardeschi è praticamente appena cominciato. Il calciatore ha rimediato una lieve distorsione al ginocchio che lo costringerĂ a stare fermo per circa tre settimane come comunicato dal Bologna. Bisogna comunque mantenere un’elevata prudenza quando si subiscono con questo genere di infortuni.
E’ vero che si tratta di una lieve distorsione, ma ricordiamo che Bernardeschi ha giĂ affronatato infortuni pesanti al ginocchio e non è un piĂą un giovane atleta. Il fattore etĂ può incidere sul recupero dagli infortuni e le ricadute sono sempre dietro l’angolo.
Il 23/08 si giocherĂ il primo match di Serie A contro la Roma e con molte probabilitĂ Bernardeschi non sarĂ in campo. In quel momento saranno passate esattamente tre settimane dalle analisi svolte al ginocchio, per cui sarebbe un rischio anche solo concedergli pochi minuti durante il secondo tempo. Però va detto che se con gli allenamenti il recupero procede bene ed in fretta c’è la possibilitĂ di vedere Bernardeschi giĂ alla prima di campionato.





