L’ex Juventus Rodrigo Bentancur può dire addio al Tottenham e la notizia arriva come un fulmine a ciel sereno. Attenzione al possibile ritorno in Serie A ed in particolar modo ai suoi vecchi tifosi bianconeri. Andiamo a vedere le ultime notizie a riguardo.
Siamo al cospetto di un calciatore che ha dimostrato di avere delle doti fuori dal comune soprattutto in termini di intelligenza calcistica, oltre che in termini qualitativi. Una delle sue doti principali è quella legata al fatto che in mezzo al campo sa fare la differenza in ogni zona della linea mediana. Da regista sicuramente, ma anche da interno di centrocampo in un reparto a tre oppure da diga in un 4-2-3-1. Associando a capacità di palleggio notevoli anche delle doti notevoli di inserimento quando c’è da attaccare.

Alla Juventus non è riuscito a consacrarsi, ma dal suo passaggio al Tottenham si è consacrato come uno dei centrocampisti più completi del panorama europeo. A Londra è diventato una colonna, dal momento che sono ormai tre anni che agisce nel cuore del campo con la maglia degli Spurs. Adesso, però, a sorpresa arriva una svolta non di poco conto nel futuro di Rodrigo Bentancur. Può, infatti, far rientro in Serie A e la notizia rappresenta un autentico colpo di scena nel suo futuro. Oltre ad essere uno sgarbo ai suoi ex tifosi della Juve.
Bentancur rientra in Serie A? Scatta l’allarme per i tifosi della Juventus
In cinque anni alla Juventus ha dimostrato delle ottime cose, ma al Tottenham ha completato la sua evoluzione, aggiungendo più gol al suo repertorio. Adesso, però, arriva una svolta. Stando a quanto raccontato da “TheBoyHotspur“, infatti, gli Spurs hanno sta valutando con attenzione la possibilità di mettere sul mercato Rodrigo Bentancur, per il quale non mancano interessamenti da parte di diversi club in Europa. Ed in virtù di quanto detto fin qui, è impossibile non valutare come ipotesi anche un ritorno in Serie A.

Un centrocampista con le sue caratteristiche può far comodo, su tutte, all’Inter, che con il passaggio al 3-4-2-1 potrebbe aver bisogno di un calciatore capace di giocare in una linea mediana a due, ed al Napoli, dove c’è Antonio Conte che lo ha fortemente voluto al Tottenham. In tal senso, si attendono sviluppi, dal momento che entrambe queste ipotesi sarebbero dolorose per i tifosi della Juve. La sua valutazione si aggira intorno ai 30 milioni di euro, ma il contratto in scadenza nel 2026 può far abbassare in maniera sensibile la valutazione dei londinesi.