Lykogiannis, dal possibile addio al Bologna alla conferma e rinnovo

Bologna, il percorso in rossoblù di Lykogiannis e il suo possibile nuovo ruolo in vista di questa stagione dopo le voci di un possibile ritorno in patria

Bologna, il club rossoblù dopo le tante cessioni di alcuni dei protagonisti della passata annata come Beukema e Ndoye, riparte dai suoi pilastri sia dentro che fuori dal campo. Una delle più grandi forze del gruppo di Italiano è l’amalgama dello spogliatoio, tutti i componenti della squadra sono importanti, sia chi gioca di più e chi gioca di meno. Infine, Vincenzo Italiano sia ai tempi dello Spezia che della Fiorentina, ha sempre avuto una grande abilità nel gestire tanti giocatori a disposizione, oltre che non aver molti titolari fissi.

L’unica eccezione fissa nello scorso anno è stata con Freuler ma per il resto anche big come Ndoye e Orsolini hanno dovuto roteare al momento giusto il proprio posto dal primo minuto. Una tattica che con Europa League di mezzo sarà inevitabile anche in vista di una stagione che avrà minimo 48 gare e, ma che potrebbe arrivare a 61.

Bologna, si punta ancora su Lykogiannis: il suo possibile ruolo in rossoblù

Uno dei nomi che potrebbe essere un rincalzo molto prezioso è Lykogiannis, il greco sembrava destinato a un ritorno in patria a fine anno ed era in scadenza di contratto. I motivi di un possibile addio era probabilmente la scelta di puntare su un rincalzo di Miranda più giovane (si parlava del talento argentino Vega) ma alla fine è arrivato il colpo di scena con il rinnovo.

Con il nuovo accordo, Lykogiannis resterà a Bologna almeno fino alla fine della prossima stagione. La scadenza del suo contratto è stata infatti allungata al 2026. Ma non è finita qua. Il club felsineo si è riservato la possibilità di estendere nuovamente la sua permanenza sotto le due torri, aggiungendo un’ulteriore opzione per un eventuale prolungamento.

Lykogiannis in azione
Bologna, si punta ancora su Lykogiannis: il suo possibile ruolo in rossoblù. Bolognasportnews (Photo by Alessandro Sabattini/Getty Images Via One Football)

Bologna, il ruolo prezioso di Lykogiannis nella passata stagione

Nello scorso anno Lykogiannis è stato il terzino sinistro di Miranda. Complice l’esplosione dell’esterno ex Betis Siviglia e Barcellona, lo spazio è stato poco ma tra la ventunesima e la ventitreesima giornata, il greco è stato uno dei più grandi protagonisti con tre assist di fila. Che sia da titolare che da subentrato, l’apporto dell’ex Cagliari è stato fondamentale a stagione in corso.

Gestione cookie