Che fine ha fatto Mbaye? La nuova avventura dell’ex Bologna

La nuova avventura dell’ex Inter Mbaye: dopo un periodo di pausa, il terzino con un passato rossoblù è ripartito dalla Serie C in Puglia con la formazione biancorossa dell’Altamura

Chi si ricorda di Ibrahima Mbaye? Il terzino classe 1994 arrivò a Bologna all’età di 21 anni, sotto le due torri il giocatore ha trascorso ben otto stagioni, collezionando 131 presenze in rossoblù. Il 23 gennaio 2015 fu acquistato dall’Inter in prestito per 500.000 euro con obbligo di riscatto fissato a 2.750.000 euro in caso di promozione, impresa poi riuscita a fine anno nella doppia finale contro il Pescara (occasione in cui viene espulso per doppia ammonizione).

Bologna, l’avventura in Serie A di Ibrahima Mbaye

Il resto delle altre sette stagioni, il giocatore ex Livorno e Inter alterna annate da titolare da altre da comprimario. Una delle sue migliori stagioni è quella 2018-2019, dove in 25 apparizioni sigla due reti. Sotto la guida di Mihajlovic trova una continuità che non aveva con le guide precedenti ma dal 2021 inizia un grosso calvario per lui a livello fisico.

Negli ultimi due anni sotto le due torri ha collezionato solo 16 presenze e una marcatura. Nel settembre del 2022 arriva la rescissione con i felsinei e passa poi al Cluj. In Romania non trova il giusto spazio con il ritorno dei problemi fisici. Da lì in poi l’ex promessa dell’Inter è rimasto ai box per quasi due anni. Per mesi sono circolate voci di un suo possibile ritiro ma alla fine è arrivato l’annuncio ufficiale dell’Altamura.

Mbaye al Bologna
Bologna, l’avventura in Serie A di Ibrahima Mbaye. Bolognasportnews (Photo by Mario Carlini / Iguana Press/Getty Images Via One Football)

La nuova avventura di Mbaye in Serie C: l’annuncio ufficiale dell’Altamura

L’Altamura ha ufficializzato l’acquisto di Ibrahima Mbaye, un colpo importante a livello mediatico per la società pugliese che si vuole candidare a protagonista in un girone dove ci sono formazioni importanti come Catania, Benevento e Crotone. Ecco di seguito il comunicato ufficiale dell’Altamura sul terzino classe 1994 ex Bologna:

Ibrahima Mbaye è un nuovo calciatore del Team Altamura. Ennesimo colpo di mercato per il Team Altamura che si è assicurata le prestazioni del senegalese, classe 1994, Ibrahima Mbaye. Dopo la sua parentesi in Romania con il CFR Cluj e 142 presenze in Serie A con Inter, Livorno e Bologna, Mbaye ha deciso di affrontare la sua prima esperienza in Serie C, firmando un accordo che lo legherà al sodalizio biancorosso fino al prossimo 30 giugno. Benvenuto Ibrahima… benvenuto Nuovo Leone!“.

Gestione cookie