Che+fine+ha+fatto+Mbaye%3F+La+nuova+avventura+dell%26%238217%3Bex+Bologna
bolognasportnewsit
/news/549736325185/che-fine-ha-fatto-mbaye-la-nuova-avventura-dellex-bologna/amp/
Bologna

Che fine ha fatto Mbaye? La nuova avventura dell’ex Bologna

La nuova avventura dell’ex Inter Mbaye: dopo un periodo di pausa, il terzino con un passato rossoblù è ripartito dalla Serie C in Puglia con la formazione biancorossa dell’Altamura

Chi si ricorda di Ibrahima Mbaye? Il terzino classe 1994 arrivò a Bologna all’età di 21 anni, sotto le due torri il giocatore ha trascorso  ben otto stagioni, collezionando 131 presenze in rossoblù. Il 23 gennaio 2015 fu acquistato dall’Inter in prestito per 500.000 euro con obbligo di riscatto fissato a 2.750.000 euro in caso di promozione, impresa poi riuscita a fine anno nella doppia finale contro il Pescara (occasione in cui viene espulso per doppia ammonizione).

Bologna, l’avventura in Serie A di Ibrahima Mbaye

Il resto delle altre sette stagioni, il giocatore ex Livorno e Inter alterna annate da titolare da altre da comprimario. Una delle sue migliori stagioni è quella 2018-2019, dove in 25 apparizioni sigla due reti. Sotto la guida di Mihajlovic trova una continuità che non aveva con le guide precedenti ma dal 2021 inizia un grosso calvario per lui a livello fisico.

Negli ultimi due anni sotto le due torri ha collezionato solo 16 presenze e una marcatura. Nel settembre del 2022 arriva la rescissione con i felsinei e passa poi al Cluj. In Romania non trova il giusto spazio con il ritorno dei problemi fisici. Da lì in poi l’ex promessa dell’Inter è rimasto ai box per quasi due anni. Per mesi sono circolate voci di un suo possibile ritiro ma alla fine è arrivato l’annuncio ufficiale dell’Altamura.

Bologna, l’avventura in Serie A di Ibrahima Mbaye. Bolognasportnews (Photo by Mario Carlini / Iguana Press/Getty Images Via One Football)

La nuova avventura di Mbaye in Serie C: l’annuncio ufficiale dell’Altamura

L’Altamura ha ufficializzato l’acquisto di Ibrahima Mbaye, un colpo importante a livello mediatico per la società pugliese che si vuole candidare a protagonista in un girone dove ci sono formazioni importanti come Catania, Benevento e Crotone. Ecco di seguito il comunicato ufficiale dell’Altamura sul terzino classe 1994 ex Bologna:

Ibrahima Mbaye è un nuovo calciatore del Team Altamura. Ennesimo colpo di mercato per il Team Altamura che si è assicurata le prestazioni del senegalese, classe 1994, Ibrahima Mbaye. Dopo la sua parentesi in Romania con il CFR Cluj e 142 presenze in Serie A con Inter, Livorno e Bologna, Mbaye ha deciso di affrontare la sua prima esperienza in Serie C, firmando un accordo che lo legherà al sodalizio biancorosso fino al prossimo 30 giugno. Benvenuto Ibrahima… benvenuto Nuovo Leone!“.

Niccolò Parenti

Nato a Carrara nel 1998, studente laureato in scienze della comunicazione. Sognavo di diventare un calciatore, ma le qualità tecniche non hanno aiutato. A quel punto, il desiderio di entrare nel mondo del calcio è aumentato a dismisura. Innamorato del calciomercato e delle storie legate al pallone, ho deciso di raccontarlo in ogni sua forma. Vengo da anni nel settore giornalistico dopo aver collaborato con testate web come Mondo Primavera e Seried24. Inoltre, sono esperto anche della gestione dei social media e della gestione blog . Sono aperto a collaborare nel mondo della comunicazione web giornalistica sia tramite remoto che in presenza fisica.

Recent Posts

Lykogiannis, dal possibile addio al Bologna alla conferma e rinnovo

Bologna, il percorso in rossoblù di Lykogiannis e il suo possibile nuovo ruolo in vista…

7 ore ago

Calciomercato, Adeyemi giocherà in Serie A: arriva la svolta

Adeyemi è pronto a sbarcare in Italia per una nuova destinazione suggestiva. Contatti frequenti nelle…

8 ore ago

Calciomercato, Lookman in Premier: nuovo affare in Serie A

Lookman non vede l'ora di conoscere subito il suo futuro. La famiglia Percassi ha le…

9 ore ago

Stoccarda-Bologna, i rossoblù vincono per uno a zero con la rete di Vitik

Stoccarda-Bologna, il resoconto dell'amichevole tra la formazione tedesca e la squadra rossoblù, un test dal…

10 ore ago

Bologna, i vantaggi e svantaggi del possibile colpo Asllani!

Bologna, l'analisi del possibile acquisto di Asllani, centrocampista albanese ex Empoli che potrebbe lasciare l'Inter…

13 ore ago

Juve: blitz in Germania, firma dopo l’amichevole

Le amichevole estive sono anche l'occasione di seguire da vicino calciatori in grado di dare…

14 ore ago