Ferguson ko, serve un centrocampista: la strategia del Bologna

Il Bologna è alla ricerca di un centrocampista da settimane e l’infortunio di Lewis Ferguson costringe il club ad accelerare i tempi. Tutti i nomi per completare la mediana

La notizia peggiore circolata ieri è senza dubbio l’infortunio del capitano del Bologna: dopo Federico Bernardeschi, anche Ferguson è stato costretto allo stop e i due non parteciperanno all’amichevole di oggi contro lo Stoccarda.

La lesione al polpaccio sinistro costringe lo scozzese a saltare la prima partita di campionato contro la Roma e lo mette in forte dubbio per la sfida con il Como.

Con Ferguson fermo ai box, sotto le Due Torri si può parlare di emergenza e il duo Sartori-Di Vaio dovrà attingere dal mercato per far tornare il sorriso a Italiano.

Bologna, Ferguson ai box: il sostituto arriva dal mercato?

In cima alla lista dei desideri del Bologna resta Lennon Miller: il connazionale di Ferguson sarebbe il tassello perfetto per completare il puzzle rossoblù, ma la concorrenza non manca e l’accordo con il Motherwell non è vicino quanto sembra. Il ragazzo sta valutando anche le opzioni in Premier League, ma il pericolo principale è che si scateni un’asta tra le pretendenti e che i 6 milioni di euro proposti diventino molti di più.

La notizia dell’ultima ora riportata da La Gazzetta dello Sport, però, riguarda Kristjan Asllani: il club felsineo ha mostrato interesse per il mediano albanese dell’Inter, ma i 18 milioni richiesti sono decisamente troppi. Il compromesso può arrivare attraverso la formula del prestito, un’ipotesi da tenere in considerazione.

Se la Roma ha alzato il muro per Pisilli, restano vive le piste Mandragora e Pessina. Il primo fatica a trovare un accordo per il rinnovo con la Fiorentina, perciò potrebbe lasciare la Toscana e riabbracciare Italiano in questa sessione di mercato. Pessina, invece, non è più un nome caldo come nelle scorse settimane, ma resta un’alternativa valida nonostante il rifiuto del Monza alla prima offerta del Bologna.

Asllani e Lautaro durante la finale di Champions League
Ferguson ko, serve un centrocampista: la strategia del Bologna. BolognaSportNews. (Photo by Justin Setterfield/Getty Images Via OneFootball)

È emergenza in mediana, chi gioca in Germania?

Oggi il Bologna sfiderà lo Stoccarda in amichevole e il tecnico dovrà inventarsi qualcosa per sistemare il centrocampo. Dopo la cessione di Aebischer al Pisa e di El Azzouzzi all’Auxerre, l’infortunio di Ferguson complica la situazione in mediana, dove sono rimasti in pochi.

In mezzo al campo restano solo Freuler, Pobega e Moro, oltre ai primavera Labedzki e Nordvall, rispettivamente del 2006 e del 2007.

I titolari dovrebbero essere Freuler e Pobega, con Moro che scalpita per dimostrare il proprio valore. Magari ci sarà spazio anche per i giovanissimi e, perché no, per un Fabbian adattato per l’occasione.

Gestione cookie