Da obiettivo del Bologna all’Udinese: la nuova avventura di Zanoli

Udinese, c’è l’annuncio ufficiale di Zanoli, terzino reduce da una grande stagione nel Genoa di Vieira e uno dei migliori terzini italiani degli ultimi anni. Il giocatore era nel mirino del Bologna

Udinese, dopo tanti giorni di trattativa è arriva l’ufficialità, Zanoli è il nuovo rinforzo della difesa friulana. Il giocatore era stato nell’orbita del Bologna per tanti mesi ma alla fine la dirigenza emiliana ha deciso di virare su Zortea.

L’ex Sampdoria e Salernitana riempirà il buco sulle fasce dei bianconeri. Il classe 2000 è reduce da una grande stagione in termini di prestazioni con il Genoa di Vieira. Con l’ex Inter e Juventus, l’esterno ha fatto molto bene sia come esterno di centrocampo che come terzino. Ecco di seguito il comunicato ufficiale dell’Udinese,

Udinese, il comunicato ufficiale su Zanoli

Un rinforzo di spessore e affidabilità per le corsie bianconere: Alessandro Zanoli è un nuovo giocatore dell’Udinese.
Il club bianconero se lo è assicurato vincendo una foltissima concorrenza italiana ed estera.
Il classe 2000 arriva con la formula del prestito con obbligo di riscatto.

Continua il comunicato ufficiale:

Calciatore giovane ma già con ottima esperienza in Serie A, garantisce propensione offensiva, corsa e qualità, oltre a disciplina tattica. Tutte caratteristiche che lo rendono il miglior interprete italiano del ruolo di quinto ma con la capacità di poter agire anche in una difesa a 4. Con il Napoli ha già maturato presenze in Champions ed Europa League oltre ad aver già 87 presenze in Serie A con le maglie di Napoli, Sampdoria, Salernitana e Genoa. Indosserà la maglia numero 59.

Zanoli con Vieira
Udinese, il comunicato ufficiale su Zanoli. Bolognasportnews (Photo by Enrico Locci/Getty Images Via One Football)

Udinese, la possibile posizione di Zanoli

Uno dei più grandi pro di Zanoli è la sua grande duttilità. Il giocatore che arriva dal Napoli di Conte può ricoprire sia tutte le fasce in difesa che quelle offensive, molto probabilmente all’Udinese potrebbe essere usato a tutto fascia in maniera simile a com’era al Genoa.

Gestione cookie