Bologna, i vantaggi e svantaggi del possibile colpo Asllani. Bolognasportnews (Photo by Valerio Pennicino/Getty Images Via one Football)
Bologna, l’analisi del possibile acquisto di Asllani, centrocampista albanese ex Empoli che potrebbe lasciare l’Inter dopo tanti anni di panchina
Bologna, il club rossoblù potrebbe essere nei guai a centrocampo a causa dell’infortunio di Ferguson. Lo scozzese, infatti, nelle ultime ore è stata vittima di un infortunio. Uno stop che lo terrà fuori probabilmente per quasi un mese e che farà saltare al vice capitano le prime due gare con Roma e Como.
Un possibile anche campanello d’allarme per lo staff tecnico e la dirigenza per le condizioni del britannico. Ferguson, infatti, è stato uno dei giocatori con più infortuni della scorsa annata e più volte Italiano si è dovuto arrangiare sia nella trequarti che in mezzo.
Proprio per questo, a centrocampo potrebbe servire un rinforzo di spessore, sia per avere un’alternativa pronta in caso di nuove ricadute di Ferguson che sostituire il partente Aebischer. Sia lo svizzero che lo scozzese sono sempre stati dei giocatori utili sia come tecnica che come duttilità, per via della capacità di giocare sia interno che come trequartista. Proprio per questo, il club potrebbe virare su Asllani, centrocampista importante che potrebbe andare via dall’Inter.
Secondo la Gazzetta dello Sport, il Bologna sarebbe ritornato su Asllani, giocatore che è sempre piaciuto a Casteldebole. Il giocatore classe 2002 sembrava destinato a un ruolo da protagonista nel centrocampo, soprattutto con la titolarità nel Mondiale per club, ma con la conferma di Hakan Çalhanoğlu è cambiato tutto. Uno dei più grandi vantaggi dell’arrivo dell’albanese è la sua esperienza già in un top club e la semi titolarità nell’ultima annata di Inzaghi a Milano.
Il giocatore potrebbe rappresentare la via di mezzo perfetto tra un acquisto di under 23 e un profilo che ha già presenze in ambito di competizioni europee. Le sue caratteristiche, inoltre, potrebbero sposarsi bene nel centrocampo a due di Italiano nel 4-2-3-1.
Il più grosso punto a sfavore è la valutazione dell’Inter. Il club di Marotta valuta il giovane circa 19 milioni di euro, una valutazione molto alta, soprattutto per un ruolo in cui il Bologna ha già Pobega, Freuler e Ferguson. E la sensazione è che la dirigenza voglia spendere di più sul sostituto di Ndoye. Inoltre, l’ex Empoli potrebbe far fatica inizialmente a passare da un contesto come l’Inter a un Bologna in cui ha già diversi giocatori importanti in quel reparto.
Le amichevole estive sono anche l'occasione di seguire da vicino calciatori in grado di dare…
I rossoneri devono prendere un difensore con Thiaw ad un passo dal Newcastle. Il centrale…
Bologna, tra i tanti nomi per il dopo Ndoye, spunta uno dei giocatori più importanti…
Il Bologna è alla ricerca di un centrocampista da settimane e l’infortunio di Lewis Ferguson…
Un nuovo intreccio per rinforzare l'attacco delle big della Serie A. Ecco la nuova occasione…
Continua la ricerca al sostituto di Ndoye: la trattativa per Gil prosegue a gonfie vele,…