Stoccarda-Bologna%2C+i+rossobl%C3%B9+vincono+per+uno+a+zero+con+la+rete+di+Vitik
bolognasportnewsit
/news/549736325208/stoccarda-bologna-i-rossoblu-per-uno-a-zero-con-la-rete-di-vitik/amp/
Bologna

Stoccarda-Bologna, i rossoblù vincono per uno a zero con la rete di Vitik

Stoccarda-Bologna, il resoconto dell’amichevole tra la formazione tedesca e la squadra rossoblù, un test dal sapore europeo in terra tedesca

Dopo le amichevoli a Valles e a Casteldebole, il Bologna è stato ospite dello Stoccarda nel moderno impianto di casa della formazione tedesca. Un match che sapeva già di anticipazione delle sfide europee che vedrà i felsinei in Europa League. Ecco di seguito il racconto della sfida tra Immobile e compagni e il club di Bundesliga.

Stoccarda-Bologna, il racconto della sfida

Il Bologna si presenta alla sfida di Stoccarda con Immobile al centro dell’attacco supportato da Dominguez, Orsolini e Odgaard, spazio a centrocampo per Freuler e Pobega. In difesa fiducia alla coppia composta da Beukema e Vitik. I padroni di casa rispondono con la stella Woltemade in avanti con Undav e Fuhrich dietro alle sue spalle. Da sottolineare anche Chabot, ex Serie A ai tempi della Sampdoria e ora uno dei migliori centrali della Bundesliga.

La formazione campione della coppa di Germania parte subito bene e al sedicesimo si mangia il vantaggio con Woltemade a porta vuota, sparando un tiro altissimo. Il Bologna risponde con un bel cross di Lykogiannis che prende Pobega e di testa coglie la traversa da angolo. Il Bologna si conferma pericoloso ancora da palla inattiva e al 32′ Vitik sblocca la gara, grazie ancora l’assist di Lykogiannis. L’ex Sparta Praga si conferma come uno dei migliori colpitori di testa in circolazione. Al 45′ il Bologna sfiora il raddoppio con Lucumì che si fa parare il tiro da Bredlow.

Nel secondo tempo lo Stoccarda agguanta il pari con Woltemade ma viene colto in fuorigioco. Al 89′ Casale salva il risultato con un anticipo all’ultimo sull’attaccante dello Stoccarda. Si chiude con una vittoria molto importante il test tedesco per il Bologna. Tra i migliori c’è da sottolineare Lykogiannis che si candida a mettere più volte in difficoltà Miranda sulla fascia sinistra di difesa. Buone notizie anche per Vitik, parso ancora in ritardo su alcuni interventi ma decisamente meglio rispetto che con la Vis Pesaro.

Stoccarda-Bologna, il racconto della sfida. Bolognasportnews (Bernd Weissbrod/dpa via AP)

Stoccarda-Bologna, il tabellino del match

 

STOCCARDA: Bredlow; Vagnoman (80’ Assignon), Jaquez (80’ Jeltsch), Chabot (70’ Hendriks), Mittelstadt (85’ Stenzel); Karazor (85’ Keitel), Chema (57’ Nartey); Leweling (80’ Darwich), Undav, Fuhrich (70’ Demirovic); Woltemade (80’ Jovanovic). All.: Hoeness.

BOLOGNA: Skorupski; Holm (85’ De Silvestri), Vitik, Lucumi (80’ Casale), Lykogiannis (80’ Miranda); Freuler, Pobega (69’ Moro); Orsolini (75’ Corazza), Odgaard (69’ Castro), Dominguez (80’ Cambiaghi); Immobile (80’ Dallinga). All.: Italiano.

ARBITRO: Siebach.

RETI: 32’ Vitik.

AMMONITI: Vitik, Dallinga.

Recent Posts

Bologna, fischi e dubbi sul futuro di Dallinga: l’olandese al bivio, c’è il prezzo

Il Bologna alle prese con un dubbio su Thijs Dallinga: restare o aprire le porte…

4 ore ago

Bologna, fari sul centrocampo: Roma e Juve studiano Freuler, Sulemana verso l’addio

Il Bologna in difficoltà sul mercato. Remo Freuler non rinnova ancora, Sulemana chiede la cessione…

5 ore ago

Bologna, piace Ugresic del Partizan Belgrado: su di lui anche Parma e Fiorentina

Il Bologna studia la carta Ognjen Ugresic, talento del Partizan Belgrado che piace anche all'Olympique…

7 ore ago

Calciomercato Bologna, una big di Serie A pensa a Castro per l’attacco

Si accende il calciomercato in uscita del Bologna: non solo Fabbian e Dominguez, anche il…

8 ore ago

Da Roma a Torino, la Juventus anticipa la concorrenza: affare a costo zero

La Juventus è pronta ad anticipare la concorrenza per assicurarsi il cartellino di un calciatore…

9 ore ago

Calciomercato, l’Inter piomba su un esterno del Bologna

Che in questo calciomercato l’Inter sia alla ricerca di un esterno non è certo una…

10 ore ago