Stoccarda-Bologna, i rossoblù per uno a zero con la rete di Vitik, Bolognasportnews (Photo Michele Nucci - LaPresse)
Stoccarda-Bologna, il resoconto dell’amichevole tra la formazione tedesca e la squadra rossoblù, un test dal sapore europeo in terra tedesca
Dopo le amichevoli a Valles e a Casteldebole, il Bologna è stato ospite dello Stoccarda nel moderno impianto di casa della formazione tedesca. Un match che sapeva già di anticipazione delle sfide europee che vedrà i felsinei in Europa League. Ecco di seguito il racconto della sfida tra Immobile e compagni e il club di Bundesliga.
Il Bologna si presenta alla sfida di Stoccarda con Immobile al centro dell’attacco supportato da Dominguez, Orsolini e Odgaard, spazio a centrocampo per Freuler e Pobega. In difesa fiducia alla coppia composta da Beukema e Vitik. I padroni di casa rispondono con la stella Woltemade in avanti con Undav e Fuhrich dietro alle sue spalle. Da sottolineare anche Chabot, ex Serie A ai tempi della Sampdoria e ora uno dei migliori centrali della Bundesliga.
La formazione campione della coppa di Germania parte subito bene e al sedicesimo si mangia il vantaggio con Woltemade a porta vuota, sparando un tiro altissimo. Il Bologna risponde con un bel cross di Lykogiannis che prende Pobega e di testa coglie la traversa da angolo. Il Bologna si conferma pericoloso ancora da palla inattiva e al 32′ Vitik sblocca la gara, grazie ancora l’assist di Lykogiannis. L’ex Sparta Praga si conferma come uno dei migliori colpitori di testa in circolazione. Al 45′ il Bologna sfiora il raddoppio con Lucumì che si fa parare il tiro da Bredlow.
Nel secondo tempo lo Stoccarda agguanta il pari con Woltemade ma viene colto in fuorigioco. Al 89′ Casale salva il risultato con un anticipo all’ultimo sull’attaccante dello Stoccarda. Si chiude con una vittoria molto importante il test tedesco per il Bologna. Tra i migliori c’è da sottolineare Lykogiannis che si candida a mettere più volte in difficoltà Miranda sulla fascia sinistra di difesa. Buone notizie anche per Vitik, parso ancora in ritardo su alcuni interventi ma decisamente meglio rispetto che con la Vis Pesaro.
STOCCARDA: Bredlow; Vagnoman (80’ Assignon), Jaquez (80’ Jeltsch), Chabot (70’ Hendriks), Mittelstadt (85’ Stenzel); Karazor (85’ Keitel), Chema (57’ Nartey); Leweling (80’ Darwich), Undav, Fuhrich (70’ Demirovic); Woltemade (80’ Jovanovic). All.: Hoeness.
BOLOGNA: Skorupski; Holm (85’ De Silvestri), Vitik, Lucumi (80’ Casale), Lykogiannis (80’ Miranda); Freuler, Pobega (69’ Moro); Orsolini (75’ Corazza), Odgaard (69’ Castro), Dominguez (80’ Cambiaghi); Immobile (80’ Dallinga). All.: Italiano.
ARBITRO: Siebach.
RETI: 32’ Vitik.
AMMONITI: Vitik, Dallinga.
Il Bologna prosegue la propria marcia trionfale. Il sistema di Italiano funziona, nessuno ha fatto…
Un duro colpo in casa Napoli per quanto riguarda lo stop di Anguissa. Ecco l'ultim'ora…
I due nuovi acquisti difensivi della sessione di mercato estivo hanno giocato titolari con la…
Gattuso ha deciso di schierare il rossoblù nell’undici titolare. Ecco come è andata la partita…
La UEFA ha preso la sua decisione sulle sanzioni per la coreografia contro il Brann. …
L’Inter si trova a gestire il caso Diouf poche settimane dopo il suo arrivo: cosa…