Bologna, come gestire Jens Odgaard, giocatore reduce da un importante stagione sia come trequartista che come attaccante
Bologna, tra i giocatori più interessanti nel listone del Fantacalcio 2025/2026 (lista di Fantacalcio.it) c’è sicuramente Odgaard. L’attaccante ex Inter e Pescara era arrivato sotto le due torri come outsider e alla fine si è rivelato una delle più belle sorprese della passata. Il motivo? L’essersi presi il ruolo di trequartista a discapito di Ferguson. Nella prima parte e nella metà della scorsa annata soprattutto ha sorpreso tutti con gol e prestazioni da migliore in campo.
Il nuovo ruolo di Odgaard: come gestirlo e quanto spendere per lui
Dopo essere stato listato da attaccante nella passata annata, una delle più grosse sorprese nel listone è il suo ruolo ora da centrocampista. Una decisione che lo rende un vero e proprio bug, ossia un giocatore che seppur listato in un ruolo più arretrato, in realtà gioca avanzato. In termini fantacalcistici il profilo diventa più interessante e dalla parte di Odgaard ci sono i gol e gli assist della passata annata.
L’ex Inter è reduce da 6 gol in 28 gare con un fantamedia del 6,84, dei numeri che se replicati potrebbero renderlo uno dei centrocampisti più golosi per l’asta.
A differenza dei vari Nico Paz, Orsolini, Zaccagni e Pulisic, passerà più sotto traccia ma allo stesso tempo in leghe più esperte e numerose non verrà pagato poco. La cifra migliore da spendere per lui potrebbe essere tra il 3 e il 4% di budget (tra 15 e 20 fantamilioni su 500) e si potrebbe spingere fino al 5%. Il suo non è un nome da primo slot ma potrebbe essere abbinato con altri importanti centrocampisti.

Odgaard, i pro e i contro al fantacalcio
Il più grande pro è la sua ultima stagione, Odgaard è un vero e proprio bug di listone, inoltre, rispetto agli altri giocatori più avanzati non potrebbe costare molto.
I più grandi contro sono l’attuale condizione fisica (il giocatore non è ancora al meglio dopo il rientro dalla pubalgia) e la continua rotazione di Italiano. Con l’Europa League di mezzo, il Bologna non avrà troppi giocatori fissi in campionato e il rischio e che si possa pagare tanto un profilo che potrebbe non giocare sempre dal primo minuto o comunque tutte le gare di A. Quello che è certo è che lo scandinavo è uno dei giocatori più interessanti del listone attuale.