Il Bayern Monaco lo scarica, Kim torna in Serie A

Il Bayern Monaco considera ormai Kim Min-Jae, pagato circa 50 milioni di euro due anni fa dal Napoli, non così centrale e per questo si tratta di una ghiotta occasione per la Serie A. Andiamo a vedere le ultime notizie che arrivano da questo punto di vista.

Siamo al cospetto di un giocatore che, nel suo unico anno di Serie A con la maglia del Napoli, ha fatto delle cose straordinarie. Diventando uno dei protagonisti della cavalcata vincente della compagine di Luciano Spalletti. Le sue prestazioni sono state tali che il Bayern Monaco decise subito di fiondarsi su di lui e di pagare la clausola rescissoria presente nel suo contratto con gli azzurri. Pari addirittura a 57 milioni di euro. In Germania, però, le cose non sono andate come da aspettative. Ha giocato tanto, ma in molti lo hanno criticato.

Kim Min-Jae si scalda
Il Bayern Monaco scarica Kim Min-Jae che ora può tornare in Serie A: le ultime notizie (Bolognasportnews.it) – foto da Lapresse

La scorsa stagione ha collezionato 43 presenze sotto la gestione Kompany ed in molti casi è stato decisivo. Nonostante tutto quanto detto fino a questo momento, in molti considerano l’acquisto di Kim Min-Jae un errore da parte del Bayern Monaco. Da questo punto di vista, con i bavaresi che sono pronti a scaricare il coreano, c’è una big italiana che può approfittare di questa situazione e regalarsi un difensore che ha dimostrato di sapere fare la differenza nella nostra Serie A. Andiamo a vedere le ultime notizie a riguardo.

Kim di nuovo in Serie A? Ghiotta occasione di calciomercato, le ultime

Il Bayern Monaco ha puntato in maniera importante su Jonathan Tah, ex Bayer Leverkusen e calciatore di straordinario valore e che, secondo i piani del club, si andrà a collocare al centro della linea di difesa nell’11 ideale di Kompany. In tal senso, lo spazio per Kim si potrebbe chiudere drasticamente, con la situazione che potrebbe danneggiarlo. Soprattutto perché, essendo un classe 1996, non può permettersi certamente di uscire dai radar del grande calcio. Per questo motivo, può diventare una occasione interessante in Serie A.

Kim Min Jae in azione
Kim di nuovo in Serie A? Ghiotta occasione di calciomercato, le ultime (Bolognasportnews.it) – foto da Lapresse

Nel nostro campionato il Milan è alla ricerca di un difensore centrale che possa dare esperienza e portare leadership in un reparto in cui manca, probabilmente, un profilo capace di guidare i compagni. E Kim risponde alla perfezione a questo identikit. Dal momento che la situazione non si sblocca, potrebbe diventare una ghiotta occasione per la fine del mercato per il Milan, così come per l’Inter nel caso in cui dovesse dire addio Benjamin Pavard. Si attendono sviluppi da questo punto di vista.

Gestione cookie