Dallinga, l'infortunio di Immobile può dare una grossa chance all'olandese? . Bolognasportnews (Photo by Gianni Santandrea/ LaPresse)
Bologna, il club rossoblù valuta un nuovo esperimento in attacco: le possibili mosse di Italiano e la gestione di Immobile, Castro e Dallinga
Bologna, il club felsineo sta valutando dei moduli alternativi al solito 4-2-3-1, il sistema ormai di base dei felsinei che mettono in risalto i vari Odgaard e Orsolini. Con l’arrivo di immobile, però, una delle possibili scelte di Italiano potrebbe essere un sistema di gioco con due centravanti. La prima prova c’è stata nella seconda amichevole contro lo Stoccarda quando gli emiliani hanno schierato dal primo minuto sia Dallinga che Castro.
Castro con questo modulo potrebbe essere utilizzato quasi da mezza punta a sostegno di uno tra Dallinga e Immobile. Il primo esperimento ha dato esiti positivi, considerando che il Bologna ha superato lo Stoccarda per tre a zero con la doppietta di Klarsson e la rete di Fabbian.
Con tre attaccanti in rosa, ora Italiano potrebbe avere molte più opzioni a livello offensivo. Un’alternativa potrebbe essere Castro usato come trequartista al posto di Odgaard e Immobile come unica punta. Allo stesso tempo ci potrebbe essere una specie di 4-2-2-2. Quello che è certo è che l’ex Spezia vuole avere maggiori opzioni rispetto alla passata annata, soprattutto con una stagione che sarà molto lunga con quattro competizioni alle porte e con Europa League che leverà tante energie.
Questa soluzione potrebbe essere anche il compromesso perfetto per Castro che l’attuale sistema di gioco potrebbe perdere tanto minutaggio e che da titolare assoluto passerebbe a primo rincalzo di un Immobile che è venuto sotto le due torri per giocare e per provare a conquistare il quinto titolo di capocannoniere in Serie A. Un traguardo che romperebbe tutti i record e che consacrerebbe l’ex Torino e Juventus ancora di più come uno dei migliori attaccanti della storia del campionato italiano.
Con questo cambio di modulo ci potrebbe essere ancora maggiore spazio per Dallinga che potrebbe avere molto più minutaggio. Negli ultimi giorni l’olandese sta già dando ottimi segnali, sia per il recupero lampo dalla pubalgia che il gol segnato contro il Levadeiakos negli ultimi minuti dell’amichevole. Mai come quest’anno i rossoblù potrebbero essere prolifici in fase d’attacco e Italiano è l’allenatore perfetto per mettere tanti palloni in rete.
Fra tre giorni il Bologna sfida gli austriaci del Salisburgo in Europa League. Oggi Vincenzo…
Il Milan sarà protagonista nella prossima sessione di calciomercato. Spunta una nuova occasione dalla Germania:…
Alle ore 18 di ieri sera è andato in scena al Pala Dozza il derby…
Nel match di ieri pomeriggio tra Udinese e Bologna, il direttore di gara Sacchi e…
Il successo contro l'Udinese per 3-0 è stata la conferma che il Bologna è tra…
Un momento decisivo per arrivare subito al nuovo attaccante dal Brasile. Spunta la pista decisiva:…