L'ex Bologna Calabria verso il Panathinaikos: i dettagli. Bolognasportnews (Photo by Andrea Bressanutti/Lapresse)
L’ex protagonista del Bologna di Italiano della scorsa stagione Davide Calabria potrebbe ripartire dalla Grecia: la big del campionato offre il triennale all’ex capitano del Milano.
Uno degli svincolati più di lusso disponibile sul mercato è sicuramente Davide Calabria. Il terzino a 28 anni si trova senza squadra dopo la fine del contratto con il Milan, il giocatore dopo essere stato capitano dei rossoneri ora starebbe valutando diverse proposte, tra cui molte dall’estero.
Negli ultimi giorni si era fatta avanti la proposta della Fiorentina. Il club viola è alla ricerca di un sostituto di Dodò e avrebbe la sponsorizzazione di Stefano Pioli, uno degli allenatori che ha saputo più valorizzare Davide Calabria. Dopo l’addio dell’ex Parma e Lazio, il scuola Milan ha avuto molti problema nel sapersi affermare e ha perso il posto a discapito dei vari Emerson Royal e Kyle Walker. Una delle più grandi cause è anche il difficile rapporto sia con Fonseca che con Conceição.
Oltre ai gigliati, c’è stato anche il sondaggio del Galatasaray sempre attento al mercato italiano. Nelle ultime ore, però, ci sarebbe stata un importante offerta dalla Grecia. Si tratta del Panathinaikos, società che ha avuto nelle proprie file tanti ex Serie A e vorrebbe un colpo di spessore interazionale in difesa per avere un giocatore che possa guidare i più giovani.
Secondo quanto riportato Matteo Moretto, sul terzino destro ci sarebbero dei dialoghi in corso tra le parti con il club greco che ha presentato al giocatore un’offerta per un contratto triennale. Sull’ex Milan ci sarebbe anche il Lille, che in questa sessione di mercato ha chiuso l’acquisto dell’ex Milan Giroud.
Quello che è certo, e che Calabria vuole ritornare in campo dopo aver vinto nella passata stagione sia la Supercoppa con il Milan che la Coppa Italia con il Bologna, proprio contro i rossoneri a Roma. Ora bisogna vedere se ripartirà dalla Serie A o dall’estero.
Intanto, l’ex Milan è stato anche protagonista di uno spiacevole episodio. Al difensore ex Bologna è stata ritirata la patente di guida dai Carabinieri della Compagnia di Salò per aver usato il telefono alla guida. Per questa tipologia di reato è prevista una multa da 250 a 1.000 euro e la sospensione della patente da quindici giorni a due mesi.
Bologna, la formazione rossoblù è alla ricerca di certezze dopo le 57 formazioni diverse da…
La situazione panchine nel nostro campionato continua ad essere 'bollente'. Il futuro di un allenatore…
Friburgo, i tedeschi si affidano al grande talento di Vincenzo Grifo, esterno italiano dei tedeschi…
I rossoneri sono al lavoro per rinforzare la rosa e l'ultima idea arriva direttamente dalla…
Il Friburgo di Schuster vuole ottenere la sua seconda vittoria di fila in Europa League…
Giovedì andrà in scena la seconda giornata di Europa League: tra i grandi match della…