(Photo by Gianni Santandrea/ LaPresse)
Bologna, come gestire al fantacalcio Riccardo Orsolino, uno dei migliori giocatori non solo della Serie A ma anche del fantacalcio: come usarlo e quanto spendere per lui.
Manca sempre di meno all’inizio della Serie A ed è già ora delle prime aste del fantacalcio. C’è chi la fa a fine agosto e chi la fa a settembre nella pausa della nazionali ma prima dell’inizio dell’annata c’è solo una certezza: Riccardo Orsolini sarà uno dei giocatori più pagati in sede di asta.
L’ala classe 1997 è ormai un vero e proprio idolo per milioni fantallenatori, sia per la continuità in fase di gol che di assist che per l’essere uno dei bug di listone più forti in assoluto. Pur giocando in attacco, il giocatore è listato centrocampista, sia per il modulo 4-2-3-1 che lo obbliga a essere un esterno che si sacrifica dietro sia per avere dei centrocampisti più propensi al gol nel listone.
Non c’è molto da dire: se si vuole Orsolini bisogna prepararsi a spendere tanto. Il budget a cui potrebbe andare è minimo il 12% e 13%, in alcune leghe si potrebbe anche arrivare al 15 e 16% ma oltre quello cifra potrebbe essere troppo esagerato. Il più grande pro è la continuità dell’ex Juventus che da tanti anni arriva sempre in doppia cifra, nella passata annata è arrivato sul podio del bomber alle spalle solo di Retegui e Kean.
Inoltre, Orsolini vuole mettersi tanto in mostra in vista del Mondiale del 2026 in America e Canada. Con Gattuso potrebbe avere molto più spazio rispetto che con Spalletti e proprio questo potrebbe essere un fattore molto positivo per l’ex Ascoli.
Quello che è certo e che Orsolini vuole replicare i grandi numeri della passata stagione come aveva annunciato pochi giorni fa:
“Mi fa enormemente piacere l’affetto che vedo La spiegazione? Forse è l’elogio della normalità: penso di essere una persona normale in un mondo che da fuori sembra poco normale. Cerco di essere me stesso sempre: ed è questo forse che piace alla gente, che ci avvicina. Non c’è segreto, non c’è finzione, sono trasparente. Secondo me un gruppo così non ti dà nemmeno modo di rovinarlo, c’è uno scudo invisibile […]. Il Bologna ha un bel gruppo ed è ambizioso: e lo sarà ancora“. E sul rapporto con Vincenzo Italiano: “Caratterialmente siamo molto simili, ci piace ridere, ci facciamo le battute, ci prendiamo in giro. Ci punzecchiamo anche: capitava pure con Sinisa, sono due tipi diversi certo ma penso che la battuta sia alla base di un buon rapporto, c’è stima per l’altro; te la devi guadagnare e poi permettere“.
Il Napoli continua nella ricerca del suo attaccante dopo la cessione di Giacomo Raspadori ed…
Il Bayern Monaco considera ormai Kim Min-Jae, pagato circa 50 milioni di euro due anni…
Karlsson attira attenzioni nel precampionato. Lo svedese segna una doppietta nell'amichevole contro lo Stoccarda e…
Il difensore tedesco è pronto a lasciare il Real Madrid per iniziare una esperienza differente…
Il Bologna continua a cercare il profilo giusto per il suo attacco e i nomi…
I bianconeri lavorano per rinforzare il centrocampo. Il mediano del Brighton è molto vicino e…