Milan, il bomber dalla Germania: arriva il nuovo Bierhoff

Il Milan sta lavorando ad un nuovo innesto e per il ruolo di centravanti si guarda con attenzione in Germania. Il profilo perfetto può essere quello che in terra tedesca viene considerato come il nuovo Bierhoff. Andiamo a vedere le ultime notizie a riguardo.

Per i rossoneri il calciomercato, dopo i tanti colpi in uscita ed in entrata, sta entrando nella sua fase più calda. Vale a dire quella in cui bisogna piazzare quello che sarebbe a tutti gli effetti il grande colpo di questa sessione. Alla squadra di Massimiliano Allegri, infatti, serve come il pane un grande centravanti che possa garantire gol ed esperienza al reparto avanzato. L’idea, anche se mai riconosciuta in maniera ufficiale dai diretti interessati, è quella di provare a sfruttare l’assenza da impegni europei per scalare la classifica e guadagnare posizioni. E magari provare a lottare per lo Scudetto.

Woltemade in Nazionale
Il Milan mette nel mirino un nuovo bomber che arriva dalla Germania: le ultime notizie (Bolognasportnews.it) – foto da Lapresse

Il solo Santiago Gimenez lì davanti, però, non può bastare per una intera stagione visto che, di fatto, manca un bomber di scarto. Il primo nome in lista, da tempo, è quello di Dusan Vlahovic. I costi di questo potenziale affare sono davvero enormi e per questo il Milan si sta guardando attorno. E’ emerso il nome di Rasmus Hojlund del Manchester United, ma anche in questo caso le valutazioni che si stanno facendo sono approfondite. Ed attenzione a questo nome che arriva direttamente dalla Germania, dove è considerato il nuovo Bierhoff.

Il Milan guarda in Germania per il bomber: nome a sorpresa per Allegri?

Ovviamente sono tante le valutazioni da fare ma la priorità è individuare, ovviamente, un profilo che sia in linea con le esigenze di Massimiliano Allegri e degli altri compagni di squadra. E c’è un nome che arriva dalla Germania che può essere davvero perfetto. Per il Milan, infatti, un nome che potrebbe diventare di attualità è quello di Nick Woltemade, attualmente di proprietà dello Stoccarda ed il riferimento offensivo anche della Nazionale tedesca dopo la sua ultima stagione davvero da capogiro.

Nick Woltemade esulta
Il Milan guarda in Germania per il bomber: nome a sorpresa per Allegri? (Bolognasportnews.it) – foto da Lapresse

Classe 2002, Woltemade nella passata stagione ha messo a segno 17 gol tra tutte le competizioni a conferma delle sue qualità del tutto fuori dal comune per uno della sua età. Già negli scorsi mesi è stato accostato al Milan e chissà che Igli Tare non possa decidere di tornare all’assalto per lui nelle prossime settimane. In ogni caso, si attendono sviluppi su questa pista che per i rossoneri può riservare non poche sorprese. In patria in molti lo paragonano, per caratteristiche, ad Oliver Bierhoff.

Gestione cookie