La Juve sta lavorando ad un nuovo innesto per la linea di difesa ed in tal senso può arrivare quello che è a tutti gli effetti un pupillo di Igor Tudor. Serve un profilo con le sue caratteristiche che servono come il pane alla linea arretrata bianconera.
Per i bianconeri sono anche tante le urgenze in sede di calciomercato e per la tifoseria questa è fonte di preoccupazione. Ancor di più se si considera che siamo ormai arrivati a metà agosto ed il tempo inizia a stringere. Servono un centrocampista che possa dare dinamismo e muscoli alla mediana, un attaccante che si possa alternare con Jonathan David, un’ala sulla destra in avanti ed un difensore centrale. Per giunta, sono profili centrali nel progetto di Igor Tudor e non delle soluzioni alternative o delle semplici riserve.

Il discorso in entrata, però, in maniera del tutto fisiologica, è frenato dalle uscite che faticano a concretizzarsi. A partire da Dusan Vlahovic, che rappresenta forse il caso più delicato, fino ad arrivare a Douglas Luiz, passando per i vari Nico Gonzalez, Kelly o Savona. Insomma, si tratta di una rosa piena di spine. In tal senso, però, la Juve può mettere gli occhi con interesse in casa Lazio per poter regalare a Tudor il centrale di cui ha bisogno. Si tratta di un profilo che lui conosce e che è un po’ un suo pupillo.
Juve, nuovo centrale per Tudor: affare low cost con la Lazio?
Serve come il pane un difensore che possa andare ad affiancare Bremer, che quest’anno vuole tornare il leone che è sempre stato. In tal senso, serve un giocatore, preferibilmente di piede mancino, che si possa collocare al suo fianco e che sia bravo in fase di lettura. Si è parlato di Koulierakis e di Kiwior. In casa Lazio, però, c’è una vecchia conoscenza di Igor Tudor che risponde pienamente a questo identikit. Stiamo parlando ovviamente di Alessio Romagnoli, il cui rapporto con la società non è idilliaco.

Il discorso è reso in salita, più che per ogni altro motivo, per il fatto che la Lazio abbia il mercato chiuso per quanto riguarda le entrate e quindi sarebbe a dir poco complicato provvedere alla sua sostituzione. Si attendono sviluppi, in ogni caso, con questa pista che per fine mercato si può fare interessante per la Juve. Attenzione, dunque, al nome di Alessio Romagnoli.