Il successo in Coppa Italia di qualche mese fa ha garantito al Bologna un posto In Europa. Non più nella massima competizione europea, ma nella seconda. Ecco quando partirà la campagna abbonamenti per le partite di Europa League al Dall’Ara.
Bologna può continuare a sognare. Il successo della scorsa stagione, coronato con la vittoria della Coppa Italia, che mancava da 51 anni, ha fatto capire che il piazzamento in Champions League della stagione 2023/2024 non è stato un caso. Motta, Zirkzee e Calafiori o meno, il Bologna di Orsolini e Italiano ha dimostrato di poter fare sul serio, nonostante le perdite importanti.
Il progetto di Saputo avviato assieme a Sartori, può, però, ancora dire tanto. Il piazzamento in una competizione europea per il secondo anno di fila sarà l’occasione perfetta dei rossoblù per dimostrare il proprio valore in piazze importanti, e far continuare a sognare i tifosi.
Europa League, conto alla rovescia per la campagna abbonamenti: i prezzi e tutti i dettagli utili
Il trionfo in Coppa Italia, atteso da 51 anni, ha regalato al Bologna l’accesso all’Europa League, confermando che il piazzamento in Champions della stagione 2023/24 non fu un episodio isolato. Nonostante partenze di rilievo, la squadra di Italiano e Orsolini punta a confermarsi anche quest’anno. Con il progetto Saputo-Sartori in pieno sviluppo, si avvicina l’avvio della campagna abbonamenti per le gare europee al Dall’Ara.
Campagna abbonamenti che vedrà un grosso sconto al listino prezzi, rispetto a quelli dello scorso anno per le partite di Champions League allo stadio Renato Dall’Ara. Saranno quattro le finestre in cui acquistare gli abbonamenti. La campagna inizierà oggi 12 agosto, a partire dalle ore 15.

I sorteggi dell’Europa League saranno il 29 agosto. L’anno scorso le vendite degli abbonamenti partirono a 10 giorni dai sorteggi. Il Bologna, quest’anno, invece, ha deciso di muoversi una settimana prima. Da oggi fino al 17 agosto ci sarà la fase di prelazione destinata agli abbonati della Curva Bulgarelli e dei distinti, i quali potranno acquistare la mini-tessera europea a prezzo scontato per le prima quattro partite che i rossoblù disputeranno nei match del giovedì.
Dal 18 al 23 agosto toccherà agli abbonati di Tribuna Kids, tribuna coperta, poltrone Gold e Curva San Luca. Dal 25 al 29 agosto, invece, inizierà la fase mista: vecchi e nuovi abbonati potranno acquistare o rinnovare. Infine, dal 1 settembre ci sarà la fase di vendita libera a prezzo pieno.
A giugno i tifosi chiesero una diminuzione dei prezzi per vedere la propria squadra del cuore giocare nelle competizioni europee. I tifosi sono stati accontentati. Per i tifosi della Bulgarelli si passa da 120 a 100 euro; per i distinti, chi eserciterà la prelazione vedrà il prezzo scendere da 240 a 180 euro. Dimezzata la Tribuna Kids (da 480 a 240 euro) e scendono anche i prezzi della zona Poltrone Gold, da 750 a 400 euro.