Milan, altro regalo per Allegri: arriva il nuovo De Ketelaere

Il Milan sta lavorando per regalare ad Allegri altri innesti, che possano ovviamente rappresentare delle occasioni da cogliere per la fine di questo calciomercato. In tal senso, emerge adesso una nuova opportunità di alto profilo, per un calciatore che può essere considerato a tutti gli effetti come il nuovo De Ketelaere.

E’ stato fino a questo momento molto camaleontico il Milan di Massimiliano Allegri, dal momento che si è trovato spesso nelle condizioni di cambiare vesti. Anche per un mercato che fin qui ha sì portato in dote tutti gli innesti di cui aveva bisogno, almeno come priorità, il tecnico toscano. Nonostante questo, però, la società sta continuando a guardarsi attorno, nella consapevolezza che se c’è qualche occasione va colta al volo senza troppe esitazioni. Ed è proprio in questa direzione che ci si sta muovendo.

Stroeykens esulta
Milan, nuovo innesto sulla trequarti: emerge un nome nuovo per Allegri sulla trequarti (Bolognasportnews.it) – foto da Ansa

Anche sulla trequarti, infatti, qualcosa si farà nella consapevolezza che la squadra ha bisogno di fantasia. Soprattutto per quei momenti in cui, per necessità e per incidenti del festino, dovessero mancare Rafa Leao e Pulisic. In tal senso, a quanto pare, il Milan si sta muovendo con interesse sulle tracce di un talento purissimo che viene paragonato da più parti al nuovo De Ketelaere. Andiamo a vedere le ultime notizie a riguardo, dal momento che si tratta di un profilo di estremo interesse da seguire.

Milan, il nuovo De Ketelaere per Allegri: le ultime notizie

In ragione di quanto detto fino a questo momento, arrivano notizie a dir poco significative ed allo stesso tempo interessanti. Stando a quanto raccontato da Transferfeed.com, infatti, il Milan ha messo nel mirino il talentuoso trequartista di proprietà dell’Anderlecht di cui si parla da tempo un gran bene e già stabilmente parte della prima squadra nonostante la giovane età Mario Stroeykens. Paragonato, anche perché è un trequartista, al talento ora all’Atalanta e passato per il Milan senza lasciare il segno, può essere una ghiotta occasione di mercato. Ed andiamo a vedere per quale motivo.

Stroeykens in azione
Milan, il nuovo De Ketelaere per Allegri: le ultime notizie (Bolognasportnews.it) – foto da Ansa

Classe 2004, si tratta a tutti gli effetti di un fiore all’occhiello delle giovanili del club belga ma ha il contratto in scadenza nel 2026. Le ultime proposte di rinnovo sono state respinte da Stroeykens, che a quanto pare ambisce a palcoscenici più importanti e si sente già pronto per il salto di qualità. Il suo valore di mercato, secondo Transfermarkt, si aggira intorno ai 12 milioni di euro, con il Milan che può strappare delle condizioni vantaggiose sfruttando proprio questa breve durata del suo contratto. Se, infatti, non dovesse rinnovare con l’Anderlecht, sarebbe una plusvalenza gettata alle ortiche. Sono all’ultima spiaggia per evitare che ciò accada.

Gestione cookie