Mercato+Bologna%2C+rebus+esterno+d%26%238217%3Battacco%3A+idee+Gil+e+Pep%C3%AA+per+il+post-Ndoye
bolognasportnewsit
/news/549736325543/mercato-bologna-rebus-esterno-dattacco-idee-gil-e-pepe-per-il-post-ndoye/amp/
Rassegna Stampa

Mercato Bologna, rebus esterno d’attacco: idee Gil e Pepê per il post-Ndoye

Il mercato continua a muoversi, ma il Bologna deve sciogliere un nodo importante prima dell’inizio del campionato. Il sostituto di Dan Ndoye non è ancora stato trovato e il direttore dell’area tecnica ha il difficile compito di cercare qualcuno che sia all’altezza dell’ex numero 11 rossoblu.

Lo svizzero ha lasciato Bologna ufficialmente lo scorso 31 luglio per trasferirsi in Inghilterra, al Nottingham Forest. Da quel momento è partita la caccia all’esterno, qualcuno che possa portare qualità e numeri al reparto e che allo stesso tempo entri nelle corde del gioco di Vincenzo Italiano. Nelle ultime settimane gli osservatori del Bologna hanno concentrato l’attenzione su due profili di Tottenham e Porto.

Mercato Bologna, seguiti Gil e Pepê per sostituire Ndoye

Il Bologna riflette in primo luogo su Bryan Gil. In particolare, valuta. Si, perché lo spagnolo ha subito un brutto infortunio al legamento collaterale durante la scorsa stagione e per questo deve ricominciare a giocare. Secondo quanto riportato dal Corriere dello Sport, il giocatore sarebbe clinicamente guarito e si starebbe allenando.

Nelle scorse settimane uno dei rossoblu si è recato a Londra per controllare le sue condizioni e nei prossimi giorni a Casteldebole verranno valutate le sue condizioni tramite un report dettagliato e la società si confronterà a riguardo.
Mercato Bologna, seguiti Gil e Pepê per sostituire Ndoye (Photo by Judit Cartiel/Getty Images via OneFootball), BolognaSportNews.it

Tuttavia, un altro nome figura sulla lista di Sartori. Pepê, giocatore attualmente in forza al Porto. In settimana gli osservatori del Bologna sono andati a vederlo di persona nella prima gara stagionale di campionato contro il Guimaraes, partita in cui ha segnato il primo dei tre gol che hanno portato il Porto alla vittoria.
Il classe 1997 vanta anche di due presenze con la maglia della Nazionale brasiliana tra il 2023 e il 2024.

I nomi sui cui pone il proprio interesse Giovanni Sartori, però, non si fermano qui. In presenza, infatti, è stato seguito anche Wesley durante la sfida tra Al-Nassr (sua squadra di appartenenza) e Almeria.
Oltre a lui, nel mirino ci sono anche Baris Alpes Yilmaz del Galatasaray e Diego Moreira dello Strasburgo.
Al momento però questi ultimi due profili non convincono la società, complici i cartellini considerati fin troppo elevati.

I rossoblu proseguono quindi con valutazioni e ricerche per far sì che possa arrivare un degno sostituto dello svizzero Dan Ndoye. Un obiettivo tutt’altro che semplice, ma che da qui a pochi giorni deve essere completato.

Alessia Fava

Nata a Bologna nel 1999 e laureata in scienze della Comunicazione, sto frequentando il master in Comunicazione e Marketing dello Sport all'Università di Bologna. Da sempre appassionata di tutto ciò che ruota attorno allo sport, in particolare al calcio, il mio sogno è quello di lavorare all'interno della comunicazione sportiva.

Recent Posts

Lunin in Serie A: firma con una big a gennaio

Il portiere ucraino non sta trovando spazio con il Real Madrid e potrebbe andare a…

26 minuti ago

Estonia-Italia, le formazioni ufficiali: la decisione su Orsolini e Cambiaghi

Gli azzurri in campo questa sera contro l'Estonia. Ecco le formazioni ufficiali, la decisione del…

1 ora ago

Juve: il ‘nuovo’ Bremer dal Portogallo, affare da 25 mln

I bianconeri sono alla ricerca di un centrale per alzare ancora di più della rosa.…

2 ore ago

L’ex Bologna Theate: “L’Italia mi manca tanto, è un bellissimo campionato”

Le parole di Arthur Theate, ex difensore del Bologna, ora protagonista della nazionale belga ai…

2 ore ago

Estonia-Italia, le probabili formazioni: la scelta di Gattuso su Cambiaghi e Orsolini

La probabile formazione che potrebbe schierare Gennaro Gattuso per la sfida tra l’Estonia e l’Italia…

4 ore ago

Arsenal, dai problemi fisici a titolare fisso: la consacrazione di Calafiori

Dopo diverse panchina e problemi fisici nella passata stagione, Calafiori si sta confermando come uno…

6 ore ago