Fabbian corteggiato dalla Roma e una big europea: il piano del Bologna per trattenerlo

Il Bologna deve fare grandi sforzi per trattenere i suoi calciatori migliori, dopo gli addii di Beukema e Ndoye anche Fabbian è finito nel mirino di tre top club. Sarà ceduto o il Bologna riuscirà a trattenerlo in rosa?

Il mercato del Bologna passa molto dalle cessioni, però al termine della stagione Italiano era stato chiaro con la dirigenza: la sua richiesta è stata quella di non smantellare la rosa e cedere solo chi voleva andare o chi avrebbe portato molti milioni nelle casse. E così è stato, Beukema e Ndoye sono andati per cifre molto alte mentre i vari Castro, Orsolini e Lucumì sono rimasti.

Ora sembra che Fabbian possa seguire una strada che lo porti ad allontanarsi dal Bologna, oltre il Napoli ci sono altre due squadre molto importanti su di lui.

Fabbian, non solo Napoli: le due concorrenti

Un calciatore come Fabbian, dalle spiccate doti offensive di inserimento e tiro in porta, suscita attenzione anche in una stagione poco positiva come quella precedente in cui si era messo in mostra tra i professionisti. Da qualche settimana si parla di un interesse del Napoli verso il centrocampista italiano, ma nell’ultimo video di Matteo Moretto sul canale Youtube di Fabrizio Romano il giornalista ha svelato che il Napoli ha raffreddato la pista Fabbian.

Gli azzurri infatti non hanno dato priorità a Fabbian per il centrocampo e stanno guardando altrove, soprattutto in Premier League e Ligue 1, valutano diversi profili giovani dal Lens, Lille e Chelsea.

Su Fabbian però si sono informate altre due grandi squadre: la prima è nel nostro campionato, si tratta della Roma. La seconda è una big europea, il Porto di Farioli. Per il momento non si tratta ancora di trattative, ma solo di sondaggi esplorativi e conversazioni informative per conoscere il prezzo e più informazioni sul calciatore. Il Bologna ha un piano ben preciso per trattenerlo.

Giovanni Fabbian, centrocampista del Bologna.
Fabbian, non solo Napoli: le due concorrenti. (Photo by Alessandro Sabattini/Getty Images via OneFootball). Bologna Sport News

 

Il piano del Bologna per trattenere Fabbian

Matteo Moretto nel suo video ha spiegato che il Bologna ritiene Fabbian un calciatore fondamentale nel progetto di Italiano e che non ha alcuna intenzione di venderlo. Il club infatti è pronto a rifiutare qualsiasi tipo di proposta che includa prestito, prestito con diritto di riscatto o obbligo.

L’unica condizione per cui potrebbe essere ceduto Fabbian è un trasferimento a titolo definitivo per una cifra molto alta. Più o meno come accaduto con Ndoye, il Bologna saluterebbe Fabbian soltanto se si presentasse un club con un’offerta irrinunciabile. Moretto non ha rivelato la cifra precisa, ma ha spiegato che il Bologna non vuole privarsene, se non per una grande somma di denaro a cui non si può dire di no.

Gestione cookie