Napoli su Fabbian: il Bologna ha già trovato l’alternativa

Il centrocampista classe 2003 è finito nel mirino della squadra campione d’Italia. Conte ha espresso un forte apprezzamento nei suoi confronti e gradirebbe un calciatore dalle sue caratteristiche per alternare le pedine del centrocampo. Il Bologna ha invece messo gli occhi su Rolando Mandragora per sostituire Fabbian in caso di addio.

Il centrocampo del Bologna potrebbe cambiare ancora, le ultime notizie di mercato sembrano mettere pressione alla dirigenza rossoblu con il Napoli in pressing per Giovanni Fabbian. Il calciatore viene da un anno non ad altissimi livelli, sembrava non aver trovato la perfetta alchimia con il mister, ma con il passare del tempo è entrato negli schemi.

Ora potrebbe dire addio, trasferirsi in una squadra con ambizioni maggiori, dove però la sua crescita verrebbe condizionata dalla presenza di colossi come De Bruyne, McTominay e Anguissa, sicuramente uomini da cui imparare che allo stesso tempo non gli lascerebbero molto spazio.

Conte vuole Fabbian, il Bologna preme per chiudere un centrocampista

La situazione del centrocampo bolognese ha ancora la scritta “lavori in corso”. Uno degli obiettivi principali, studiati e monitorati da Sartori e Di Vaio, è il giovane Miller, calciatore per il quale si sta cercando di chiudere il più in fretta possibile. L’arrivo di Miller non certificherebbe l’addio di Fabbian, che Italiano ritiene comunque importante nella rosa visto l’elevato numero di partite da disputare.

Nelle ultime ore si parla di un forte interesse da parte del Napoli nei confronti del centrocampista italiano del Bologna. Conte ha chiesto espressamente un altro giocatore a centrocampo, e Fabbian è sul taccuino di Manna già da parecchio tempo. Al momento però non si tratta ancora di qualcosa di concreto, solo un apprezzamento. Il Bologna però resta comunque vigile e tiene sott’occhio la situazione legata al rinnovo di contratto di Mandragora.

Giovanni Fabbian nell'ultima partita contro la Lazio
Conte vuole Fabbian, il Bologna preme per chiudere un centrocampista. (Photo by Alessandro Sabattini/Getty Images via OneFootball). Bologna Sport News

 

Bologna, intreccio Miller-Mandragora-Fabbian

Le ultime notizie di mercato per il centrocampo del Bologna confermano l’interesse per Miller a prescindere. La situazione da valutare riguarda l’intreccio tra Mandragora e Fabbian. Il centrocampista del Bologna è sia nel mirino del Napoli che della Fiorentina, e proprio dal club viola potrebbe arrivare il suo sostituto.

Mandragora non ha ancora rinnovato il proprio contratto con la Fiorentina e Italiano che lo ha già allenato apprezzerebbe il suo trasferimento. Sartori e Di Vaio monitorano la situazione per capire i risvolti della situazione Fabbian e nel caso affondare per Mandragora.

Gestione cookie