Bologna, si punta forte su Dallinga: il piano sul bomber olandese

Bologna, il club rossoblù, respinge l’assalto dei club esteri per Dallinga. Ecco il motivo per cui i rossoblù puntano tanto sull’ex Tolosa in vista della prossima annata

Nelle ultime ore ore ci sono state tante offerte per Dallinga, attaccante olandese classe 2000 arrivato l’anno scorso dal Tolosa. Un acquisto dispendioso ma obbligatorio per quello che a detta di molti doveva essere il sostituto di Zirkzee, pur con caratteristiche completamente differenti.

Il Rennes ha offerto circa 20 milioni di euro al Bologna secondo il Resto del Carlino, un tentativo rispedito subito al mittente. La dirigenza rossoblù non vuole più fare cessioni eccellenti dopo Ndoye e Beukema e non c’è il bisogno di incassare ulteriori soldi, soprattutto in una società sempre attenta al bilancio come quella di Saputo. Dall’altra parte il Rennes deve ancora sostituire il partente Kalimuendo e il profilo di Dallinga era perfetto, soprattutto dopo le buone esperienze dell’olandese in Ligue 1.

Bologna, il motivo della mancata cessione di Dallinga

Ma perchè il Bologna punta così tanto su Dallinga? Il motivo è facile, la società rossoblù vuole dare ancora fiducia a un importante investimento, nonostante una stagione in chiaroscuro ma pur sempre in crescita rispetto all’inizio. Dallinga, infatti, nonostante i soli sette gol, non ha sfigurato negli ultimi due mesi, con pesanti reti in Coppa Italia e con una titolarità fissa a causa dei problemi di Immobile.

Oltre a questo, con una stagione così lunga, Italiano preferisce avere almeno tre punte a disposizione e non vuole fare a meno dell’opzione di provare Castro come mezza punta, esperimento già provato nella seconda amichevole contro lo Stoccarda. Proprio per questo Dallinga è il perfetto sostituto di Immobile.

Dallinga con la maglia del Bologna
Bologna, il motivo della mancata cessione di Dallinga. Bolognasportnews (Photo by Pier Marco Tacca/Getty Images Via One Football)

Il recupero lampo di Dallinga

Uno dei motivi di una sua permanenza è dato dal rientro molto anticipato dalle vacanze. L’olandese e Odggard hanno deciso di tagliarsi molti giorni liberi per rientrare a Casteldebole e bruciare le tappe. La stima iniziale era un recupero per fine agosto ma i due attaccanti hanno dato fin da subito dei segnali importanti e già negli ultimi giorni di ritiro a Valles sono rientrati in gruppo.

Il tutto è stato poi coronato dal gol di Dallinga negli ultimi minuti contro il Levadeiakos. Una marcatura che ha portato il successo ai felsinei e che testimonia la voglia di spaccare il mondo da parte di Dallinga che ha sempre avuto la stima da parte di italiano.

Gestione cookie