Il centrocampista della Roma è una pista non semplice per i nerazzurri e quindi in viale della Liberazione si iniziano a guardare alle alternative
Sono giorni importanti per il calciomercato dell’Inter. Le difficoltà nel chiudere alcune operazioni hanno portato la dirigenza nerazzurra al centro di diverse critiche. Ma ora c’è bisogno da parte del club meneghino di accelerare su alcune operazioni per consentire a Chivu di avere una rosa completa. Il tecnico romeno, secondo le ultime indiscrezioni, avrebbe chiesto un centrocampista con caratteristiche diverse a quelle di Zielinski e simili a Koné.
Per questo motivo c’era stato un tentativo con la Roma per Koné, poi non andato a buon fine. La strada per il centrocampista francese non è al momento sbarrata, ma in viale della Liberazione si valutano alternative. Attenzione ad un nome che si sposa alla perfezione con il modo di pensare dell’Inter. Lo avevano sondato i giallorossi proprio per sostituire il proprio mediano ed ora i nerazzurri potrebbero affondare il colpo.
Calciomercato Inter: l’alternativa a Koné
La pista Koné per l’Inter non è definitivamente tramontata. È stato direttamente Gasperini a non escludere una sua partenza per sbloccare il mercato in entrata. I Friedkin, però, non sono pienamente convinti di una sua partenza considerato anche l’umore della piazza e sappiamo come la proprietà americana in questa stagione è chiamata a ricucire lo strappo con la tifoseria dopo anni non semplici.
Per questo motivo l’Inter si sta guardando intorno e attenzione al nome di Magassa del Monaco. Il classe 2003 è stato visto da vicino dai nerazzurri nell’ultima amichevole e ha caratteristiche simili a quelle di Koné. La differenza è rappresentata dal fatto che parliamo di un giocatore un po’ più fisico rispetto al transalpino e questo gli consente comunque di essere una sorta di jolly. Una occasione di calciomercato importante visto che manca nella rosa di Chivu un calciatore con determinate qualità.

Magassa, a differenza di Koné, non ha un prezzo elevato. Parliamo di 15-20 milioni di euro e il suo arrivo consentirebbe anche di chiudere l’operazione Lookman. Insomma, una occasione di calciomercato da seguire con attenzione per l’Inter soprattutto se non si dovesse chiudere con la Roma l’affare per il centrocampista francese.
Mercato Inter: Magassa un possibile obiettivo per il centrocampo
Magassa in questo momento è una semplice ipotesi di calciomercato per l’Inter. Non ci sono contatti diretti con il Monaco anche perché le priorità dei nerazzurri sono altre. Ma se non ci dovesse essere la possibilità di chiudere per Koné, il nome del centrocampista del Monaco è da tenere in considerazione.

Parliamo di un profilo comunque importante e con caratteristiche molto simili rispetto a quelle di Koné. Un giocatore come Magassa manca nella rosa dell’Inter e Chivu avrebbe finalmente una sorta di jolly. Vedremo come si svilupperà la situazione e se si arriverà all’accordo.