L’Inter non riesce a sbloccare l’operazione che porta a Manu Koné, per l’ennesima volta dopo il caso Lookman e quello di Leoni. In tal senso, arriva una svolta per il nuovo centrocampista e l’assist da questo punto di vista arriva grazie a Perisic.
Per i nerazzurri il calciomercato ha avuto diversi problemi e diversi intoppi, dal momento che si sono seguite tante piste che, poi, alla fine non hanno portato a nulla di concreto. Il caso più emblematico, da questo punto di vista, è sicuramente quello relativo a Ademola Lookman, che è arrivato alla rottura definitiva con l’Atalanta ma che vede piano piano sfumare sempre di più la possibilità di un approdo all’Inter. E lo stesso rischia adesso di succedere con Manu Konè della Roma, dal momento che anche in questo caso la proposta da 40 milioni è stata rispedita al mittente.

L’identikit che sta cercando Marotta è quello da un lato di inserire un centrocampista che possa giocare a due. Dall’altro aggiungere un elemento di qualità che possa passare con il 3-4-2-1. L’Inter però adesso può mettere in atto un altro innesto a centrocampo che può essere di alto profilo e ci sono delle nuove che sono davvero significative. La chiave per sbloccare questa operazione è Ivan Perisic, che può essere lo sponsor per questa operazione. Andiamo a vedere le ultime notizie che arrivano a riguardo.
Inter, Perisic porta il nuovo centrocampista: affare direttamente dall’Olanda
C’è un profilo, da questo punto di vista, che può essere perfetto per Cristian Chivu e che può permettere di trovare tutto ciò che cerca in un solo calciatore. Stiamo parlando di Ismael Saibari, talentuoso centrocampista di proprietà del PSV e che, di recente, si sta affermando come uno dei centrocampisti più completi d’Europa. Può, infatti, agire sia da centrocampista che da trequartista con ottimi risultati in entrambe le fasi di gioco. Ed i numeri della sua scorsa annata sono lì a dimostrarlo.

Gioca nel PSV insieme ad una vecchia conoscenza dell’Inter come Ivan Perisic, che potrebbe fare da sponsor per la causa nerazzurra. Al momento si tratta di una ipotesi, ma i costi del suo cartellino si aggirano intorno ai 30 milioni di euro e sono decisamente alla portata dei nerazzurri. In 44 partite, ha messo a segno 15 gol e fornito ben 14 assist. Classe 2001, Saibari può essere il profilo ideale per l’Inter e si attendono sviluppi, visto che unisce le caratteristiche di Koné e quelle di Lookman.