Giornata incredibile per tanti giocatori ex Bologna: Calafiori, Schouten e Ndoye sono andati in gol nel giro di poche ore in tre gare diverse
Momento amarcord per i tifosi del Bologna, nel corso della giornata di domenica 17 agosto 2025 è accaduta una coincidenza incredibile. Nel giro di poche ore, in tre gare diverse, sono andati in gol Calafiori, Ndoye e Schouten, tre dei più importanti ex giocatori della storia recente del Bologna e tre delle più grandi operazioni in uscita nella storia del club.
L’esordio show di Ndoye e la particolare coincidenza
Tutti si aspettavano l’esordio di Ndoye contro il Brentford con il Nottingham Forest e infatti il classe 2000 non ha deluso con una prestazione che non è stata troppo diversa da quella che lo svizzero ah regalato nell’ultima stagione sotto le due torri. L’appuntamento con la storia è arrivato al quarantaduesimo minuto, quando dopo l’assist di Gibbs-White. L’ex rossoblù ha siglato la rete del due a zero, una marcatura che ha portato in discesa la gara per i suoi in un match si è concluso per tre a uno a favore del Nottingham.
C’è inoltre una coincidenza particolare sulla marcatura di Ndoye. L’ex Bologna ha infatti segnato al 42′, lo stesso minuto in cui aveva segnato all’esordio in Premier League lo scorso anno Zirkzee con il Manchester United. Inoltre, il minutaggio rispecchia la stessa cifra che il Nottingham Forest ha speso per acquistarlo dai felsinei.

Giornata da protagonisti anche per Calafiori e Schouten
Manchester United-Arsenal era sicuramente la gara più attesa della prima giornata di Premier League. In tanti attendevano il debutto di Gyokeres in Premier League ma alla fine a prendersi la copertina di protagonista del big match è stato Riccardo Calafiori. Il difensore dei gunners e della Nazionale italiana ha sbloccato l’incontro al tredicesimo minuto, marcaytura che poi è risultata decisiva per il successo dei ragazzi di Arteta.
Un ottimo esordio per l’ex Roma che già nella passata stagione si era preso diversi soddisfazioni con il club inglese nonostante qualche infortunio di troppo.
Discorso simile per l’ex Bologna Schouten, ora capitano del Psv campione di Olanda in carica e che ha deciso la sfida attesa contro il Twente. Il centrocampista ha infatti siglato la seconda rete della gara al 54′ minuto sull’assist di Mauro Junior. Un buon avvio per i biancorossi che avevano già battuto all’esordio per sei a uno lo Sparta Rotterdam con anche il gol di Van Bommel jr, ex obiettivo di mercato del Bologna a inizio sessione estiva.