Il Bologna insiste per Rowe, cosa manca per chiudere. E un altro club si inserisce…

Ceduto Ndoye al Nottingham Forest, il Bologna è alla ricerca del sostituto ideale. Tra i profili vagliati c’è anche l’inglese classe 2003. Cosa manca per chiudere

Il calciomercato estivo del Bologna è stato profondamente segnato dalla cessione di Dan Ndoye al Nottingham Forest. Chiaro quindi che la società rossoblù sia ormai da tempo al lavoro per trovare l’erede del classe 2000 svizzero, partito fortissimo nella sua nuova esperienza sportiva. Tra i profili vagliati c’è anche quello di Jonathan Rowe, esterno sinistro inglese classe 2003 di proprietà del Marsiglia di Roberto De Zerbi. Riguardo il talentuoso calciatore, Gianluca Di Marzio rivela importanti novità, svelando le problematiche della trattativa.

Corsa a due per Rowe: cosa sta succedendo

Infatti come si apprende il Bologna starebbe provando da diversi giorni a chiudere la trattativa per l’esterno ex Norwich, senza però aver ancora ricevuto l’ok del giocatore, certamente un problema da non sottovalutare. Oltretutto gli emiliani non sarebbero i soli ad essere rimasti impressionati dalle qualità del classe 2003, infatti un altro club di Serie A sta valutando il suo profilo.

Jonathan Rowe esulta con i suoi tifosi
Corsa a due per Rowe: cosa sta succedendo. Bologna Sport News (Photo by Stephen Pond/Getty Images Via OneFootball)

Si tratta della Roma di Gasperini, prossima avversaria del Bologna al debutto in Serie A. I capitolini infatti, dopo aver incassato il rifiuto di Jadon Sancho sarebbero alla ricerca di un esterno da regalare al tecnico ex Atalanta e starebbero cercando di superare la concorrenza. Il giocatore è arrivato in Francia per 14.5 milioni di euro, l’investimento quindi sarebbe comunque oneroso.

Rowe, i numeri della sua stagione

Il classe 2003 inglese, legato al Marsiglia da un contratto fino al 2029, ha trovato spazio nel corso dell’ultima Ligue 1 (28 presenze) condite da tre gol e tre assist. L’exploit della sua carriera è però arrivato nel 2023-2024 con la maglia del Norwich in Championship, quando chiuse la stagione regolare con 12 reti e 2 assist. L’esterno nonostante la giovane età ha totalizzato già 149 presenze, mostrando una spiccata freddezza sotto porta, mettendo a referto 39 reti e 19 assist. Oltretutto dispone di una discreta esperienza internazionale avendo totalizzato 10 presenze con la maglia della Nazionale under 21 con tre reti all’attivo. Il suo è sicuramente un profilo interessante, vedremo se il Bologna avrà la meglio, ma a dovere di cronaca è importante segnalare che la strada non è affatto spianata.

Gestione cookie