Niente Bologna, deciso il futuro del giovane talento Ben Doak: i dettagli

Nei giorni scorsi per la sostituzione di Ndoye era stato fatto anche il nome del talento classe 2005 del Liverpool. Tuttavia il suo futuro non sarà in Italia, i dettagli

Manca ormai sempre meno tempo alla fine del calciomercato estivo e in casa Bologna resta da sciogliere ancora il rebus sul sostituto di Dan Ndoye, approdato in Premier League al Nottingham Forest. Diversi i profili vagliati dalla società, tra cui anche Schjelderup del Benfica, di cui vi abbiamo fornito un approfondimento poco fa. Nei giorni scorsi però tra i nomi accostati al Bologna c’era anche quello di Ben Doak, esterno scozzese classe 2005 del Liverpool. Tuttavia il futuro del giovane appare ormai definito e non sarà in Italia, stando a quanto riferisce The Athletic e riporta Alfredo Pedullà.

Altro che Bologna: deciso il suo futuro, cifre e dettagli

Infatti come si apprende il Bournemouth è pronto ad acquistare Ben Doak del Liverpool per circa 25 milioni di sterline. Una cifra da capogiro se si pensa che il classe 2005 arrivò dal Celtic nel 2022 per appena 710 mila euro. Ora il suo futuro appare chiaro: il duttile esterno offensivo si prepara ad approdare alla corte di Andoni Iraola, proseguendo così la sua avventura in Premier League, ma avendo l’opportunità di giocare con maggiore continuità rispetto a quanto offrivano i Reds.

Primo piano Ben Doak
Altro che Bologna: deciso il suo futuro, cifre e dettagli. Bologna Sport News (Photo by Carl Recine/Getty Images Via OneFootball)

Il Bologna dovrà così virare su altri obiettivi per il proprio reparto offensivo, orfano del classe 2000 svizzero. Nel frattempo per il debutto all’Olimpico contro la Roma è ballottaggio serrato per una maglia da titolare sull’out di sinistra tra Benjamin Dominguez, leggermente favorito, e Nicolò Cambiaghi.

Doak, i numeri della sua ultima stagione

Nell’ultima stagione il classe 2005 origininario di Dalry, legato ai Reds da un contratto fino al 2026, ha giocato in prestito in Championship al Middlesbrough, collezionando 24 presenze arricchite da 3 reti e 7 assist. Numeri che proverà ad ampliare nella sua ormai prossima avventura al Bournemouth, per avvicinarsi quantomeno all’exploit in Youth League del 2022 (8 presenze, 4 gol e 4 assist). I rossoblù avevano mostrato interesse per il giovane talento senza però realmente tentare di affondare il colpo, ora hanno a disposizione qualche settimana per virare con decisione sul sostituto di Ndoye.

Gestione cookie