Inter, attaccante per Chivu: il nuovo Sanchez arriva dal Betis

L’Inter continua nella sua ricerca di un attaccante da consegnare nelle mani di Cristian Chivu ed in tal senso arrivano notizie significative. Il nuovo Alexis Sanchez può arrivare direttamente dal Real Betis. Andiamo a vedere le ultime notizie.

Per i nerazzurri sono giorni a dir poco intensi in sede di calciomercato, dal momento che sono tanti gli obiettivi di cui ha bisogno Cristian Chivu per mettere in atto il suo piano tattico. O, per meglio dire, si tratta di almeno due innesti, ma devono essere di alto profilo. Si tratta di un centrocampista che possa dare dinamismo e solidità alla linea mediana per rendere possibile e sostenibile il passaggio al 3-4-2-1. Ed in seconda istanza un attaccante con caratteristiche differenti da quelli attualmente in rosa, che abbia dribbling ed imprevedibilità nelle corde.

Giocatori del Betis
Inter, nuovo innesto in attacco alla Sanchez: può arrivare dal Betis, le ultime (Bolognasportnews.it) – foto da Lapresse

In tal senso, il primo nome della lista è senza ombra di dubbio quello di Ademola Lookman, ma il muro eretto dall’Atalanta ha fatto, per il momento, precipitare questa trattativa. Difficile, in tal senso, immaginare che si possa riaprire ed attenzione ai possibili svolti che si possono aprire da qui alla fine di questa sessione di calciomercato. Un profilo perfetto per l’Inter di Chivu che sta nascendo può arrivare dal Real Betis per essere un po’ quello che è stato a lungo Alexis Sanchez per i nerazzurri. Andiamo a vedere le ultime notizie a riguardo.

Inter, dal Betis può arrivare il nuovo Sanchez: cifre e dettagli

Serve un calciatore che possa agire da trequartista o da ala d’attacco e che abbia, possibilmente, dei costi contenuti visto che serve prendere anche un centrocampista centrale ed un difensore. Ci sono, però, degli sviluppi potenziali da tenere in considerazione. A parlare della possibilità che l’Inter prenda in attacco un calciatore con queste caratteristiche è TuttoSport. Che traccia l’identikit ed in tal senso risponde, analizzando quanto scritto, in maniera importante ad Abde Ezzalzouli, talento di proprietà del Real Betis.

Abde applaude
Inter, dal Betis può arrivare il nuovo Sanchez: cifre e dettagli (Bolognasportnews.it) – foto da Lapresse

Si tratta, infatti, di un giocatore che ha grandi strappi e delle ottime potenzialità anche in prospettiva futura. Come se non bastasse, è un classe 2001 e quindi anche in termini anagrafici corrisponde in maniera totale alle esigenze dell’Inter su indicazione di Oaktree. Secondo Transfermarkt, ha un valore di mercato che si aggira intorno ai 12 milioni di euro, decisamente alla portata dei nerazzurri rispetto al budget che è stato stanziato. Si attendono sviluppi da questo punto di vista, ma questa ipotesi può diventare qualcosa di più concreto nei prossimi giorni.

Gestione cookie