Bologna%2C+visite+mediche+in+corso+per+Zortea%3A+il+terzino+pronto+alle+firme
bolognasportnewsit
/news/549736325882/bologna-visite-mediche-in-corso-per-zortea-il-terzino-pronto-alle-firme/amp/
Bologna

Bologna, visite mediche in corso per Zortea: il terzino pronto alle firme

Il nuovo esterno del Bologna sta svolgendo le visite mediche prima di poter firmare il contratto per la sua nuova avventura con la maglia rossoblu.

La telenovela del terzino destro si è finalmente conclusa con un grande colpo da parte della dirigenza rossoblu. C’erano dubbi? Beh, forse dopo le notizie di mercato delle ultime settimane qualche dubbio è sorto, sembrava quasi come se mancasse un pizzico di concretezza e voglia di chiudere il colpo sulla fascia destra.

Da Zanoli che era ad un passo dalla firma col Bologna, poi ad un passo con l’Udinese, e adesso? Chissà, ormai non è più un questione che interessa al Bologna, il nuovo terzino destro è al centro Isokinetic per svolgere le visite mediche, i tifosi si preparano a dare il benvenuto alla nuova freccia sulla fascia destra.

Zortea-Bologna ci siamo: visite mediche in corso per il terzino

Quando sembrava che l’acquisto di Zanoli fosse ormai pronto per essere concluso, il Bologna ha stupito tutti con una trattativa lampo sottotraccia e ha concretizzato in poche ore il trasferimento di Nadir Zortea. Il terzino manterrà i colori rosso e blu, passando però da Cagliari a Bologna. Su di lui c’erano altre squadre di Serie A, ma il Bologna ha avanzato i contatti e chiuso in fretta il colpo.

Zortea-Bologna ci siamo: visite mediche in corso per il terzino. (Photo by Enrico Locci/Getty Images via OneFootball). Bologna Sport News

 

Il nuovo colpo del Bologna oggi è all’Isokinetic per svolgere la classica giornata di visite mediche per fare i soliti controlli fisici di routine prima di concretizzare il trasferimento con le firme dei contratti. Il Bologna ha chiuso l’accordo con il Cagliari per 7.5 milioni di base fissa + 1,5 di bonus, una cifra assolutamente corretta che può garantire al club una quasi certa plusvalenza in futuro.

Zortea si gioca un’importantissima chance di crescita per la sua carriera e dovrà superare la concorrenza di Holm che certamente non resterà relegato in panchina. Ma il plus che offre l’acquisto di Zortea sono le sue doti di corsa sulla fascia e capacità offensive che l’anno scorso gli hanno permesso di giocare numerose partite come esterno d’attacco sulla trequarti del Cagliari.

Italiano oltre ad avere un nuovo terzino si è ritrovato anche un nuovo “colpo” per la fascia d’attacco, infatti in alcune partite potrebbe essere impiegato per far riposare Orsolini o essere impiegato per offrire caratteristiche diverse in base al tipo di partita e di avversari.

Recent Posts

Bologna, Ravaglia: saper aspettare il momento giusto

Bologna, tra i più grandi protagonisti del match contro la Lazio c'è stato il portiere…

5 ore ago

Bergomi sul Bologna: “Non è facile giocare ogni tre giorni”

Le parole della storica bandiera dell'Inter a Sky sul momento del Bologna dopo l'uno a…

6 ore ago

Celta Vigo, alla scoperta del classe 2004 che ha surclassato il Real Madrid

Bologna, i prossimi rivali in Europa League dei rossoblù mandano un grande segnale, battendo per…

8 ore ago

Bologna: prima offerta per il talentuoso difensore. I dettagli

Il Bologna è sempre vigile sui grandi talenti. Prima offerta per il promettente difensore brasiliano.…

9 ore ago

Kyrgios ci ricasca di nuovo, l’annuncio scatena la bufera tra i tifosi

Le ultime affermazioni del tennista lasciano senza parole, ancora una volta Kyrgios si fa notare…

10 ore ago

Lazio-Bologna: la moviola. Il verdetto sul rosso a Gila

Il Bologna esce con un punto dall'Olimpico grazie alla rete di Jens Odgaard. La moviola…

11 ore ago