Bologna%2C+visite+mediche+in+corso+per+Zortea%3A+il+terzino+pronto+alle+firme
bolognasportnewsit
/news/549736325882/bologna-visite-mediche-in-corso-per-zortea-il-terzino-pronto-alle-firme/amp/
Bologna

Bologna, visite mediche in corso per Zortea: il terzino pronto alle firme

Il nuovo esterno del Bologna sta svolgendo le visite mediche prima di poter firmare il contratto per la sua nuova avventura con la maglia rossoblu.

La telenovela del terzino destro si è finalmente conclusa con un grande colpo da parte della dirigenza rossoblu. C’erano dubbi? Beh, forse dopo le notizie di mercato delle ultime settimane qualche dubbio è sorto, sembrava quasi come se mancasse un pizzico di concretezza e voglia di chiudere il colpo sulla fascia destra.

Da Zanoli che era ad un passo dalla firma col Bologna, poi ad un passo con l’Udinese, e adesso? Chissà, ormai non è più un questione che interessa al Bologna, il nuovo terzino destro è al centro Isokinetic per svolgere le visite mediche, i tifosi si preparano a dare il benvenuto alla nuova freccia sulla fascia destra.

Zortea-Bologna ci siamo: visite mediche in corso per il terzino

Quando sembrava che l’acquisto di Zanoli fosse ormai pronto per essere concluso, il Bologna ha stupito tutti con una trattativa lampo sottotraccia e ha concretizzato in poche ore il trasferimento di Nadir Zortea. Il terzino manterrà i colori rosso e blu, passando però da Cagliari a Bologna. Su di lui c’erano altre squadre di Serie A, ma il Bologna ha avanzato i contatti e chiuso in fretta il colpo.

Zortea-Bologna ci siamo: visite mediche in corso per il terzino. (Photo by Enrico Locci/Getty Images via OneFootball). Bologna Sport News

 

Il nuovo colpo del Bologna oggi è all’Isokinetic per svolgere la classica giornata di visite mediche per fare i soliti controlli fisici di routine prima di concretizzare il trasferimento con le firme dei contratti. Il Bologna ha chiuso l’accordo con il Cagliari per 7.5 milioni di base fissa + 1,5 di bonus, una cifra assolutamente corretta che può garantire al club una quasi certa plusvalenza in futuro.

Zortea si gioca un’importantissima chance di crescita per la sua carriera e dovrà superare la concorrenza di Holm che certamente non resterà relegato in panchina. Ma il plus che offre l’acquisto di Zortea sono le sue doti di corsa sulla fascia e capacità offensive che l’anno scorso gli hanno permesso di giocare numerose partite come esterno d’attacco sulla trequarti del Cagliari.

Italiano oltre ad avere un nuovo terzino si è ritrovato anche un nuovo “colpo” per la fascia d’attacco, infatti in alcune partite potrebbe essere impiegato per far riposare Orsolini o essere impiegato per offrire caratteristiche diverse in base al tipo di partita e di avversari.

Matteo Di Giovanni

Mi chiamo Matteo Di Giovanni, 22 anni, sono laureato in Culture digitali e della comunicazione alla Federico II di Napoli. Ho scritto diverse tipologie di articoli sportivi per Il Pallone Gonfiato da Gennaio 2024 fino a Luglio 2025. Da Agosto collaboro con Bologna Sport News

Recent Posts

Vitik, scontro con Budimir in Nazionale: le condizioni del centrale del Bologna

Il centrale ceco è stato vittima di un duro scontro con Budimir durante Repubblica Ceca-Croazia.…

40 minuti ago

Marotta chiude per il crack brasiliano: lo manda Neymar

Saranno ore intense per conoscere il futuro del talento brasiliano. Spunta l'intreccio in casa Inter…

1 ora ago

Lunin in Serie A: firma con una big a gennaio

Il portiere ucraino non sta trovando spazio con il Real Madrid e potrebbe andare a…

2 ore ago

Estonia-Italia, le formazioni ufficiali: la decisione su Orsolini e Cambiaghi

Gli azzurri in campo questa sera contro l'Estonia. Ecco le formazioni ufficiali, la decisione del…

2 ore ago

Juve: il ‘nuovo’ Bremer dal Portogallo, affare da 25 mln

I bianconeri sono alla ricerca di un centrale per alzare ancora di piĂą della rosa.…

3 ore ago

L’ex Bologna Theate: “L’Italia mi manca tanto, è un bellissimo campionato”

Le parole di Arthur Theate, ex difensore del Bologna, ora protagonista della nazionale belga ai…

4 ore ago