Milan, uomini contati in attacco: dalla Grecia il rinforzo per Allegri

Il Milan deve ancora completare la rosa ed il reparto attualmente maggiormente interessato dai movimenti è l’attacco. Con Okafor che è andato e Chukwueze in uscita, il nuovo rinforzo per Allegri può arrivare direttamente dalla Grecia. Andiamo a vedere le ultime.

I rossoneri hanno fatto fino a questo momento in maniera egregia tutto quello che c’era da fare in sede di calciomercato. Sono stati ceduti gli esuberi e le cessioni hanno finanziato degli importanti colpi in entrata. Da Jashari fino ad arrivare a Ricci, passando per De Winter ed Estupinan. Si tratta di giovani ma dal sicuro avvenire e per questo rappresentano un investimento a lungo termine per Tare e per tutta la dirigenza. I problemi, gradualmente, stanno comparendo nel reparto avanzato tra infortuni e porte girevoli.

Christos Tzolis esulta
Milan, nuovo innesto in attacco per Allegri: serve a fermare l’emergenza (Bolognasportnews.it) – foto da Lapresse

Come è noto, infatti, Noah Okafor è praticamente un nuovo giocatore del Leeds, dal momento che manca solo l’ufficialità. Potrebbe presto salutare, se dovesse arrivare una buona offerta, anche Chukwueze e poi c’è da fare i conti con l’infortunio di Rafa Leao. Insomma, è emergenza sulle fasce ed in tal senso il Milan sarebbe ben contento di mettere nelle mani di Massimiliano Allegri un nuovo attaccante capace di agire lungo le corsie laterali. Ed in tal senso attenzione a questo nome che arriva dalla Grecia e che può essere di grande interesse.

Milan, il nuovo attaccante arriva dalla Grecia: attenzione al ritorno di fiamma

Con l’addio dello svizzero, serve un calciatore che possa alternarsi con Rafa Leao sulla fascia di sinistra e per questo può tornare di attualità un nome che è un vecchio pallino del Milan. Si tratta di Christos Tzolis, talento greco purissimo attualmente in forza al Club Brugge. Club che, sempre di più, si è specializzato negli anni nella valorizzazione di talenti provenienti da ogni angolo del mondo. Pagato un anno fa 6,5 milioni di euro, in Belgio ha avuto davvero una crescita esponenziale.

Tzolis in azione
Milan, il nuovo attaccante arriva dalla Grecia: attenzione al ritorno di fiamma (Bolognasportnews.it) – foto da Lapresse

Con la maglia del Brugge, infatti, Tzolis ha totalizzato in 64 partite ben 24 gol e 20 assist, a conferma di una capacità di incidere e di fare la differenza davvero notevole ed impressionante. Il suo valore di mercato è arrivato adesso intorno ai 25 milioni di euro, ma il Milan è stato più volte segnalato come un club attento alla sua traiettoria. Con i 20 milioni e poco più incassati dall’addio di Okafor e con la netta differenza tra la cessione di Thiaw e l’acquisto di De Winter, questo affondo adesso è decisamente possibile. Per quanto comunque trattare con il Club Brugge è sempre dura (basti pensare a Jashari).

Gestione cookie