Le scelte ufficiali di Gasperini e Italiano per la gara allo stadio Olimpico delle ore 20:45. Tante sorprese da entrambe le parti
Bologna-Roma, è una delle prime gare della Serie A 2025-2026. I giallorossi e i rossoblù sono tra le formazioni più interessanti di tutta la Serie A e rappresenteranno l’Italia in Europa League.
Gli emiliani ritornano nello stadio dopo tre mesi fu teatro del trionfo in finale di Coppa Italia contro il Milan per uno a zero con il gol di Ndoye. Una gara che ormai è entrato nel cuore di tutti gli appassionati e ovviamente dei bolognesi. Proprio da qui riparte la seconda avventura di Italiano sotto le due torri, l’ex Fiorentina e Spezia ha rinunciato al Milan pur di dar continuità al suo progetto e ora avrà a disposizione in rosa diversi nomi interessanti come Rowe, Zortea, Bernardeschi, Immobile e Vitik.
Bologna-Roma, le scelte di formazioni di Gasperini e Italiano
Ecco di seguito le scelte di formazione di Gasperini e Italiano dal primo minuto:
Roma (3-4-3): Svilar, Hermoso, Mancini, Ndicka, Wesley, Koné, Cristante, Angelino, Soulé, Ferguson, El Shaarawy
Bologna (4-2-3-1): Skorupski, De Silvestri, Casale, Lucumì, Lykogiannis, Freuler, Pobega, Orsolini, Odgaard, Cambiaghi, Immobile

Bologna, nessuna sopresa per i rossoblù
Vincenzo Italiano non sorprende troppo e mette in campo la formazione che era uscita alla vigilia della sfida. In porta a difendere i pali ci sarà come Skorupski, al centro della difesa ci saranno Lucumì e Casale. Grande occasione per l’ex Lazio per provare a strappare un ruolo da protagonista dopo essere stato la riserva di Beukema. Sui terzini c’è emergenza totale e i titolari saranno Lykogiannis e De Silvestri, sulla destra scalpita in panchina Zortea.
Importante chance in mezzo al campo per Pobega che sarà il compagno di reparto del solito Freuler. Tanta qualità in avanti, sugli esterni ci saranno Cambiaghi e Orsolini, mentre sulla trequarti sarà compito di Odgaard servire al meglio l’unica punta Ciro Immobile. Gara speciale per il bomber ex Lazio che vuole partire al meglio nella sua nuova avventura.
In casa Roma, Gasperini preferisce Hermoso a Ghilardi in difesa e come ruolo di centravanti la spunta Ferguson su Dovbyk, l’ex Girona mai come ora è ai margini del progetto dell’ex Atalanta e si parla di un interesse del Napoli. Parte dal 1′ anche El Shaarawy, che sostituirà Paulo Dybala, l’argentino non è ancora al meglio della condizione fisica ma sarà un’arma letale a gara in corso.