Roma-Bologna: Immobile subito ko, le sue condizioni

Esordio difficile per il bomber di Torre Annunziata, uscito per infortunio. Al suo posto è entrato Santiago Castro, le condizioni del classe 1990

Dopo una lunga attesa è ripartito ufficialmente il campionato di Serie A del Bologna, all’Olimpico contro la Roma di Gasperini. Dopo la prima mezz’ora piuttosto complicata, negli ultimi quindici minuti i ragazzi di Italiano sono usciti con un buon ritmo. Da registrare però per i rossoblù l’infortunio occorso a Ciro Immobile. Il classe 1990 è stato costretto a dare forfait, al suo posto è subentrato l’attaccante argentino Santiago Castro.

Problemi per Italiano,Immobile ko: ricostruzione dell’accaduto e condizioni

Non inizia dunque al meglio la stagione per Ciro Immobile. Il suo ritorno in Italia infatti è segnato da un infortunio muscolare che lo ha costretto ad uscire alla mezz’ora. Servito in profondità, Immobile si dirige con uno scatto verso il pallone, ma durante lo stesso ha sentito tirare al quadricipite della coscia destra. Un guaio muscolare da tenere d’occhio in vista dei prossimi appuntamenti. Il giocatore appena ha sentito tirare si è immediatamente fermato, lasciando il campo.

Primo piano Italiano
Problemi per Italiano, Immobile ko: ricostruzione dell’accaduto e condizioni. Bologna Sport News (Photo by Alessandro Sabattini/Getty Images Via OneFootball)

Ora Immobile farà gli esami del caso e dopo gli accertamenti sarà possibile fornire con chiarezza i tempi di recupero. Sicuramente non una buona notizia per Italiano, il quale ha dovuto repentinamente cambiare il piano partita.

Roma-Bologna, le scelte di formazione di Gasperini e Italiano

Ecco le scelte dei due allenatori per il match di questa sera. Italiano dovrà però probabilmente effettuare un cambio anche in difesa, per un guaio muscolare occorso a Casale.

Roma (3-4-3): Svilar, Hermoso, Mancini, Ndicka, Wesley, Koné, Cristante, Angelino, Soulé, Ferguson, El Shaarawy

Bologna (4-2-3-1): Skorupski, De Silvestri, Casale, Lucumì, Lykogiannis, Freuler, Pobega, Orsolini, Odgaard, Cambiaghi, Immobile (dal 30′ primo tempo Santiago Castro).

 

Gestione cookie