Inter, doppio innesto in difesa: con Pavard via arriva il portoghese

Dopo aver di fatto completato la mediana con l’arrivo di Diouf, l’Inter adesso si concentra sulla difesa ed i colpi possono essere addirittura due. In caso di cessione di Pavard, infatti, attenzione al profilo del portoghese che può essere davvero perfetto.

E’ stato un mercato sicuramente complicato per Marotta ed Ausilio, che hanno dovuto fare i conti con tante grane che poi, però, gradualmente sono state risolte. Per essere stata, però, la prima sessione in cui c’era margine di spesa, ci si aspettava di più. Soprattutto perché non sono arrivati calciatori capaci di prendersi sin da subito la maglia da titolare. In tal senso, Diouf, insieme a Sucic, ha completato la linea mediana e pare essere stato accantonata l’idea di prendere un attaccante alla Lookman. Attenzione, dunque, tutta in difesa.

Araujo e Otamendi
Inter, nuovo innesto in difesa con la cessione di Pavard: le ultime notizie (Bolognasportnews.it) – foto da Lapresse

Di base, infatti, la compagine allenata da Cristian Chivu ha bisogno di un centrale secondo le valutazioni di tecnico e dirigenza. A prescindere da eventuali uscite. Ed in tal senso, il nome di Yusuf Akcicek è da tenere assolutamente in considerazione, dal momento che è un profilo che unisce costi contenuti e rendimento di alto profilo. In tal senso, però, non è da escludere, anzi, che in casa Inter ci possa essere anche l’addio di Benjamin Pavard ed in tal senso, al suo posto c’è il profilo del portoghese che può essere perfetto, rappresentando più di una alternativa a Bisseck.

Inter, altro innesto in difesa con l’addio di Pavard: occhi in casa Benfica

Pavard piace ancora tanto a diverse squadre, sicuramente in patria ma anche in Turchia, al Galatasaray. Visto che non sono da escludere colpi di scena in questo finale di mercato, l’Inter si deve preparare e sta valutando vari profili. C’è una ipotesi di calciomercato, in tal senso, che può essere estremamente interessante. Si tratta di Tomàs Araujo, fortissimo e roccioso difensore centrale portoghese di proprietà del Benfica e che ha dimostrato di aver già raggiunto un livello altissimo nonostante la giovane età.

Araujo in azione
Inter, altro innesto in difesa con l’addio di Pavard: occhi in casa Benfica (Bolognasportnews.it) – foto da Lapresse

Classe 2002, Araujo è un difensore centrale di altissimo profilo e che è anche molto duttile. Può essere perfetto per l’Inter perché può agire sicuramente sul centro destra di una difesa a tre, ma anche da perno di una linea a due, da terzino o da esterno di centrocampo. Ovviamente con doti prevalentemente difensive. In tal senso, si tratta di un nome da tenere in considerazione per l’Inter e che ha una valutazione che si aggira intorno ai 30 milioni di euro. Si attendono sviluppi da questo punto di vista, con la situazione che è in continuo divenire.

Gestione cookie