Juve, dalla Spagna il nuovo mediano: è un pupillo di Tudor

La Juve sta continuando a lavorare sul proprio futuro ed in tal senso sono tanti i nomi che la dirigenza sta seguendo. I tempi stringono ed ora emerge un nuovo mediano che rappresenta un profilo a dir poco gradito per Igor Tudor.

I bianconeri sono in una situazione di profonda difficoltà, dal momento che i tempi stringono ed in maniera importante ed ancora non arrivano nelle mani di Igor Tudor i rinforzi promessi ad inizio anno ed ancora di là da venire. Da questo punto di vista, una delle priorità della dirigenza è puntellare la linea mediana, che al momento vede delle scelte limitate se si tiene in considerazione il fatto che ci sono tanti impegni da fronteggiare e l’obiettivo è quello di tornare altamente competitivi. Come comanda la storia della Juve.

Pape Gueye e compagni
Juve, nuovo innesto in mediana che arriva dalla Spagna: colpo di scena per lui (Bolognasportnews.it) – foto da Ansa

Il punto di riferimento sarà senza ombra di dubbio Manuel Locatelli, ufficialmente il nuovo capitano di questa squadra dopo la conferma anche di Tudor in conferenza. Poi ci sono gli inserimenti di Khephren Thuram e la vena realizzativa di Koopmeiners da ritrovare. Serve, però, anche un calciatore capace di dare muscoli ed equilibri ad una squadra che rischia di essere troppo a trazione anteriore nonostante la difesa a tre. In tal senso, può arrivare dalla Spagna il nuovo centrocampista che rappresenta a tutti gli effetti un pupillo di Igor Tudor. Andiamo a vedere le ultime notizie a riguardo.

Juve, nuovo centrocampista per Tudor: riabbraccia un suo pupillo?

Sono tanti i nomi che sono stati fatti in queste settimane per la linea mediana della Juve, con O’Riley del Brighton in prima linea. Alla fine, però, la fumata bianca è ancora di là da venire ed ora emerge una soluzione sicuramente interessante. Si tratta di Pape Gueye, roccioso centrocampista centrale di proprietà del Villarreal, in Spagna, e con un lungo passato alle spalle all’Olympique Marsiglia. Proprio in Provenza ha avuto modo di confrontarsi e di lavorare con Igor Tudor, con i due che hanno fatto ottime cose insieme per 6 mesi prima del suo passaggio al Siviglia.

Pape Gueye esulta
Juve, nuovo centrocampista per Tudor: riabbraccia un suo pupillo? (Bolognasportnews.it) – foto da Ansa

Al momento si tratta di una ipotesi, ma è un profilo che il tecnico conosce e che può essere davvero perfetto per completare, in termini di caratteristiche, la linea di centrocampo della Juve inserendo un calciatore che ha delle caratteristiche differenti rispetto a quelle di tutti gli altri centrocampisti. Inoltre anche Comolli nei suoi anni in Francia ha avuto modo di apprezzarne le sue qualità e quindi chissà che non possa virare su di lui. La valutazione di circa 15 milioni di euro, d’altronde, è totalmente in linea con quelli che sono i parametri della Juventus.

Gestione cookie