Il report da Casteldebole: primo allenamento in rossoblù per Rowe

Primo allenamento in rossoblù per Jonathan Rowe, l’esterno ex Norwich e Marsiglia scalda i motori in vista della gara contro il Como

Il Bologna ritorna in campo a Casteldebole in vista del delicato match contro il Como. I rossoblù sono chiamati a reagire nella prima sfida casalinga ufficiale della stagione. Le sconfitte contro Ofi Creta e Roma hanno già gettato i primi campanelli d’allarme in diversi punti.

Sia per la fase difensiva, con errori di concentrazione e di posizionamento di alcuni giocatori e sia per gli infortuni. Contro i greci non ha fatto molto bene Vitik, mentre all’Olimpico Lucumì è stato nettamente il peggiore in campo con un errore che regala a Wesley il gol a tu per tu con il portiere.

Italiano spera di avere la migliore rosa possibile in vista del Como e di avere già a disposizione il nuovo arrivato Rowe. Il giocatore inglese avrà a disposizione tanto tempo per inserirsi negli schemi dell’ex Fiorentina e di mettersi alle spalle l’addio difficile con il Marsiglia.

Bologna, il report dell’allenamento di lunedì 25 agosto: prima seduta per Rowe

Ecco di seguito, il comunicato ufficiale del Bologna sull’allenamento mattutino, tra le principali notizie c’è la prima sgambata per Rowe e la continuazione delle terapie per Holm:

Riprendono gli allenamenti a Casteldebole in vista di #BFCComo: i rossoblù più impiegati a Roma hanno svolto corsa sul campo, gli altri esercitazioni tecnico-tattiche e partitella a campo ridotto. Terapie e palestra per Emil Holm.

Jonathan Rowe esulta con i suoi tifosi
Bologna, il report dell’allenamento di lunedì 25 agosto: prima seduta per Rowe. Bologna Sport News (Photo by Stephen Pond/Getty Images Via OneFootball)

Bologna, le possibili mosse di Italiano in vista del Como

Italiano ora dovrà preparare al meglio la seconda gara di Serie A. Nelle prossime ore saranno valutate anche le condizioni di Casale e Immobile. Quello che è certo e che i due giocatori rientreranno dopo la sosta per le nazionali.

Il tecnico spera di avere per il match contro i lariani al meglio sia Bernardeschi che Ferguson, tutte e due i giocatori sono rientrati e l’ex Juventus è entrato molto bene in campo per gli ultimi dieci minuti.

Sugli esterni potrebbe essere già della gara Rowe, l’esterno inglese entrerà al top della condizione dopo la sosta ma è possibile che possa già avere del minutaggio dopo l’esordio con il Marsiglia contro il Rennes in Ligue 1.

In attacco spazio a Castro, il migliore in campo contro la Roma e che sostituirà probabilmente Ciro Immobile.

 

Gestione cookie