L’Inter continua a cercare un difensore centrale da consegnare nelle mani di Cristian Chivu ed in tal senso arriva una svolta per il profilo perfetto. Arriva, infatti, il via libera che può cambiare tutto per questo affare da 40 milioni di euro.
Per i nerazzurri questi ultimi 7 giorni di calciomercato saranno fondamentali, dal momento che, a prescindere da quello che accadrà questa sera, servono dei rinforzi. L’arrivo di Diouf è stato molto importante per completare la linea mediana. Soprattutto perché porta in dote delle qualità e delle caratteristiche che gli altri non hanno. Adesso, però, sono due gli obiettivi da regalare a Chivu prima della fine di questa sessione estiva. Il primo è un attaccante che possa dare imprevedibilità alla manovra e che sappia agire sulla trequarti. Uno alla Lookman, insomma.

L’altro obiettivo da centrale è quello di inserire in questa squadra un nuovo difensore centrale. Uno che abbia un fisico importante, bravo tecnicamente e nell’impostazione dal basso ed anche capace di coprire ampie porzioni di campo. L’Inter, infatti, vuole alzare il baricentro ed ha bisogno di difensori centrali più veloci di De Vrij o Acerbi. In tal senso, arriva una svolta significativa per un nuovo innesto, dal momento che c’è il via libera che può mettere la strada in discesa per l’Inter. Andiamo a vedere le ultime notizie che arrivano a riguardo dal momento che possono cambiare in maniera radicale gli ultimi giorni.
Inter, ecco il nuovo difensore per Inzaghi: può arrivare un importante sconto
Serve un calciatore che possa essere una valida alternativa ad Alessandro Bastoni sul centrosinistra ma anche agire da perno centrale fornendo caratteristiche più adatte alle esigenze di Chivu. Per questo un nome che l’Inter sta seguendo da tempo è quello di Piero Hincapiè. Sembra essere un po’ sparito dai radar, ma ha tutto ciò che serve a questa squadra: gioventù, abilità con la palla tra i piedi, grande forza fisico e dei margini di miglioramento davvero enormi. Ci sono, in tal senso, degli sviluppi non di poco conto.

Il giocatore, infatti, è in rottura con il Bayer Leverkusen, che ormai lo ha messo sul mercato. Le parti si sono promesse di trovare una soluzione prima della fine del mercato, ma fino a questo momento i tedeschi hanno sempre chiesto i 60 milioni di euro della clausola. Dal momento che però i tempi stringono, alla fine le Aspirine potrebbero cedere concedendo uno sconto. E qui l’Inter può tornare in corsa per Piero Hincapiè, che da diverso tempo è segnalato nei radar di Marotta e di Ausilio. Classe 2002, con la maglia del Bayer ha collezionato ben 166 presenze condite da 7 gol.