(Photo by Gianni Santandrea/ LaPresse)
Il Bologna di Italiano pensa anche alle cessioni, in uscita c’è Posch, difensore austriaco che potrebbe rimanere in Serie A dopo l’esperienza in rossoblù e all’Atalanta
Sono giorni di fuoco per il Bologna. Il club rossoblù potrebbe chiudere altri acquisti in entrata, nonostante le ufficialità di Zortea e Rowe. Il prossimo reparto che potrebbe essere rinforzato è la metà campo, dopo il mancato acquisto di Miller, si seguono diversi profili come Pessina e Nicolussi Caviglia.
Nelle rotazioni di Italiano serve almeno un altro rinforzo a centrocampo anche a causa della partenza di Aebischer e i continui problemi di Lewis Ferguson. Oltre a questo ci sono dei dubbi pure sulle difesa, dopo le prove altalenanti nelle prime uscite.
Oltre agli acquisti, Di Vaio e Sartori stanno ragionando sui giocatori ormai fuori dal progetto felsineo. Tra i nomi destinati ad andare via c’è sicuramente Posch. L’austriaco classe 1997 era uno dei migliori giocatori ai tempi di Motta e aveva richieste da tutta Europa e da big della Serie A.
Il difensore era stato ceduto a gennaio all’Atalanta ma il club bergamasco ha deciso di non far scattare il diritto di riscatto. In estate sembrava certa la partenza per un club della Bundesliga, Amburgo in primis, ma poi è saltato tutto.
Secondo Gianluca di Marzio, ora ci potrebbe essere una nuova possibilità. Sul giocatore c’è l’interesse sia del Cagliari che del Sassuolo. La società che è più avanti al momento sembrerebbe la società di Giulini, i contatti sono ora in corso e ci potrebbe essere la chiusura nelle prossime ore.
Nel gioco di Pisacane serve un profilo di esperienza per il suo gioco che richiede tanto lavoro difensivo.
Dopo la cessione di Zortea, il Cagliari ha a disposizione un bel tesoretto per chiudere gli ultimi tasselli mancanti. I rossoblù sono alla ricerca del sostituto del classe 1999 e di un difensore centrale, oltre a un nuovo sostituto di Piccoli.
Sulle fasce piace tanto da tempo Palestra dell’Atalanta, le due parti potrebbero arrivare a un accordo nelle ultime ore e il giovane potrebbe essere il profilo perfetto per sostituire Zortea. Intanto, i rossoblù possono essere felice del debutto dopo il pari all’ultimo minuto contro la favorita Fiorentina di Pioli.
Vincenzo Italiano può raggiungere un record da allenatore top proprio contro il suo passato. La…
Jens Odgaard è tornato a gonfiare la rete: il suo ritorno al gol è stato…
Il Bologna vaglia vari profili per puntellare la rosa. Chieste notizie di un centrocampista classe…
Adesso è anche ufficiale: il Bologna di Italiano ha a disposizione un nuovo difensore. Il…
Cerca esperienza internazionale Massimiliano Allegri per il suo Milan in vista della prossima stagione con…
Accolto il ricorso: Vincenzo Italiano ritrova una pedina fondamentale. Contro la Fiorentina ci sarà Il…