Inter, nuovo attaccante per Chivu: affondo in Belgio e Milan beffato

C’è grande curiosità attorno ai movimenti di mercato dell’Inter, che vuole regalare un attaccante di fantasia a Cristian Chivu. In tal senso, arriva una ghiotta opportunità dal campionato belga per il quale si può pensare di beffare i cugini del Milan.

La prova di forza di ieri sera da parte della squadra di Cristian Chivu è stata disarmante, dal momento che si è trattato di una autentica passeggiata sul Torino che non ha mai dato la sensazione di poter tenere botta davanti ad una corazzata. Un 5-0 che lascia poco spazio a polemiche di varia natura, dal momento che il divario è stato disarmante ed inequivocabile. Serviva una risposta importante dopo una estate con qualche tensione e polemica di troppo e la squadra ha risposto nella migliore delle maniere possibili.

Tzolis si dispera
Inter, nuovo innesto in attacco per Chivu: arriva direttamente dal Belgio, le ultime notizie (Bolognasportnews.it) – foto da Lapresse

Adesso, però, occorre uno sforzo da parte della proprietà che dopo Sucic, Bonny, Luis Henrique e Diouf deve regalare al proprio allenatore gli ultimi due innesti di cui ha bisogno. Un difensore centrale che possa agire al centro della linea a tre ma anche alternarsi con Bastoni ed un attaccante con caratteristiche simili a quelle di Lookman. E’ una esplicita volontà di Chivu, che vuole lavorare al 3-4-2-1 come soluzione alternativa rispetto al classico 3-5-2. E c’è un profilo in Belgio che può essere perfetto per l’Inter e che è stato a lungo accostato anche ai cugini del Milan.

Inter, dal Belgio il nuovo attaccante? Attenzione a questo nome

Il fondo Oaktree ha dettato le linee guida in sede di calciomercato. Sono arrivati giocatori giovani dalle grandi prospettive e che possono rappresentare delle plusvalenze in prospettiva futura. Anche per il fantasista si può seguire questa linea. In tal senso, c’è un profilo molto interessante. Si tratta di Christos Tzolis, talento greco di proprietà del Club Brugge che ha praticamente tutto ciò che occorre all’Inter. Gioventù, tanta voglia di mettersi in mostra ed anche dei costi decisamente più accessibili di quelli di Ademola Lookman.

Tzolis in azione
Inter, dal Belgio il nuovo attaccante? Attenzione a questo nome (Bolognasportnews.it) – foto da Lapresse

Classe 2002, è stato acquistato un anno fa per 6,5 milioni di euro ed il suo rendimento tra campionato belga e Champions League è stato tale che il suo valore di mercato è praticamente triplicato. Per prendere Tzolis l’Inter potrebbe dover spendere una cifra che si aggira intorno ai 30 milioni di euro e sarebbero relativamente contenuti anche i costi per l’ingaggio.

Al momento siamo nel campo delle ipotesi, ma una vecchia volpe del mercato come Marotta non può non tenere in considerazione un profilo di questo tipo. Si attendono sviluppi da questo punto di vista. Il Milan ha altre priorità in questo momento e l’Inter ne può approfittare.

Gestione cookie