Il Milan in questi ultimi giorni di calciomercato può salutare sia Alex Jimenez che Alexis Saelemaekers ed in tal senso si apre una emergenza sulla fascia destra. Il nuovo terzino per Massimiliano Allegri può arrivare direttamente dal Sud America.
Per i rossoneri la situazione negli ultimi giorni si è fatta davvero molto complicata. Si era creato un certo entusiasmo in casa Milan dopo le prime uscite stagionali, tra amichevoli e Coppa Italia, un mercato importante tra acquisti e cessioni ed il ritorno, soprattutto, di Massimiliano Allegri. Prima il caso Boniface, poi la pesante ed umiliante sconfitta in casa contro la Cremonese alla prima in Serie A hanno fatto precipitare la situazione. Ed hanno fatto esplodere la rabbia dei tifosi. Arrivano, in tal senso, anche degli aggiornamenti in sede di calciomercato.

Arrivano, in tal senso, voci soprattutto relative alle cessioni. Il Como fa sul serio per Alex Jimenez e pare che questa operazione possa essere condotta in porto sulla base di un prestito con diritto di riscatto. Allo stesso modo, TuttoSport parla di uno scambio tra il Milan e la Juventus che vede coinvolti Dusan Vlahovic, che riabbraccerebbe Allegri, ed Alexis Saelemaekers, che invece sbarcherebbe a Torino. Resterebbe, in questo modo, il solo Athekame come terzino destro ed il suo alter ego, con queste cessioni, può arrivare dalla Spagna.
Milan, occhi in Spagna per l’ultimo rinforzo in difesa: ritorno di fiamma per Tare
Per quanto la squadra non abbia impegni internazionali e possa concentrarsi solamente sul campionato, è impensabile affrontare l’intera stagione con il solo Athekame come terzino destro. Per questo per il Milan, se davvero dovessero salutare Jimenez e Saelemaekers, potrebbe pensare di tornare seriamente alla carica per Jon Aramburu. Già accostato ai rossoneri un mese fa, si tratta di un profilo che può tornare di estrema attualità e che con la Real Sociedad, in Liga, ha fatto delle cose eccellenti.

Classe 2002, è venezuelano ed ha avuto una evoluzione nella sua carriera notevole, crescendo in maniera esponenziale da quando è arrivato in Spagna. In tal senso, i costi per il suo cartellino si aggirano intorno ai 20 milioni di euro. Una cifra sicuramente importante, ma che può permettere al Milan di garantirsi un terzino destro di alto profilo che può agire anche a centrocampo con una difesa a tre alle spalle oltre che sul versante mancino. Aramburu è un profilo che piace a Tare e che, vista la situazione, può tornare di attualità in questo finale di calciomercato che si prospetta estremamente interessante.