Bologna-Fiorentina, è ancora derby di mercato: due nomi in ballo

Bologna e Fiorentina si sfideranno ufficialmente il 26 ottobre, ma è da tutta l’estate che portano avanti una sfida a suon di colpi di mercato: Dzeko su tutti, poi Fazzini e Zortea, ora i Viola vogliono altri due obiettivi di Sartori

Il Bologna spera di chiudere il mercato evitando la cessione di altri prezzi pregiati, ma il pressing del Milan su Fabbian e le offerte del Sunderland per Lucumí iniziano a farsi insistenti.

Per quanto riguarda il colombiano, i tifosi inglesi hanno iniziato a far circolare sui social l’hashtag ironico “Free Lucumí”, a sottolineare la volontà del giocatore di lasciare Bologna e gli sforzi del club per trattenerlo.

Per stare sul sicuro, i rossoblù stanno monitorando profili sia a centrocampo che in difesa ma, come spesso è accaduto in questo mercato, anche la Fiorentina ha avuto le stesse idee.

Bologna, occhio alla beffa: anche la Fiorentina su Nicolussi Caviglia

Il Milan ha offerto 15 milioni tra parte fissa e bonus per Giovanni Fabbian, una proposta bassa per il Bologna, che chiede almeno 20 milioni di euro. I rossoneri ora sembrano aver virato su Rabiot, ma al di là della sua cessione, i felsinei vorrebbero acquistare un centrocampista e ci sono vari nomi in ballo.

Sicuramente nel taccuino di Di Vaio e Sartori sono presenti Kjaergaard e Mandragora, ma occhio anche a Nicolussi Caviglia. Allo stesso tempo, il “veneziano” è il primo obiettivo della Fiorentina.

Secondo quanto riportato da Il Resto del Carlino, l’ennesimo intreccio di mercato che lega Bologna e Firenze risponde proprio al nome di Nicolussi: l’ex Juve piace a entrambe le squadre e attualmente è la Viola ad essere in vantaggio.

La buona notizia è che se i toscani dovessero chiudere l’acquisto, si libererebbe Rolando Mandragora – in gol contro il Cagliari domenica scorsa – alle continue prese con un rinnovo complicato e pupillo di Italiano.

Hans Nicolussi Caviglia esulta dopo il gol
Bologna-Fiorentina, è ancora derby di mercato: due nomi in ballo. BolognaSportNews (Photo by Maurizio Lagana/Getty Images Via OneFootball)

Un altro nome in comune: Diogo Leite nel mirino di entrambe

Se alla fine Lucumí dovesse partire, il primo indiziato a sostituirlo è senza dubbio Diogo Leite, difensore portoghese dell’Union Berlino, da mesi osservato speciale del Bologna.

Tuttavia, ora che anche la Fiorentina potrebbe cedere Comuzzo e/o Pablo Marí, è alla ricerca di un centrale e, oltre allo svincolato Victor Lindelöf, ha puntato proprio a Leite.

Continua dunque la sfida a distanza con la Viola, ma la domanda sorge spontanea: non è che al di là degli Appennini abbiano capito che gli scout di Sartori trovano sempre ottimi colpi e stiano cercando di approfittarne?

Gestione cookie