L’avventura di Santiago Gimenez al Milan potrebbe essere già giunta ai titoli di coda dopo appena 6 mesi dal suo arrivo.
Il fatto che non è riuscito ad incidere fin da subito ha pesato e non poco sulla valutazione finale del club rossonero, che ancora di più con l’arrivo di Max Allegri in panchina ha rinnegato l’importante investimento fatto lo scorso gennaio. Per il Bebote il Milan ha infatti cacciato più di 30 milioni di euro, soldi che però non sono stati ripagati con le prestazioni sul campo.

E non è un caso che Igli Tare si sia messo alla ricerca di un nuovo centravanti in questo calciomercato, giocatore che al 99% dei casi prenderà il posto nella formazione titolare, se non addirittura in rosa, proprio di Gimenez.
Annuncio dell’agente di Gimenez
Continua ad aleggiare mistero attorno al futuro di Santiago Gimenez. In più occasione il messicano ha ribadito la sua forte volontà di restare al Milan, ma i piani della dirigenza rossonera sembrerebbero altri, soprattutto nel momento in cui si dovesse palesare un’opportunità di mercato.
Molto dipenderà inevitabilmente da come si evolveranno le cose in questi ultimi giorni, ma la sensazione è che in qualche modo il destino del Bebote sia segnato. Max Allegri non lo ritiene essere un calciatore idoneo al suo stile di gioco, e non è un caso che il Milan si sia messo alla ricerca di un nuovo numero 9 in questo calciomercato. Al momento, però, dalle parti di Milanello non sarebbe ancora arrivato nessuno, motivo per il quale GImenez si tiene stretto il suo posto al Milan, come confermato anche dall’agente.
Fabrizio Romano ha infatti riportato sui proprio profili social le recenti dichiarazioni di Rafaela Pimenta, agente del Bebote, che ha ribadito per l’ennesima volta che il suo assistito non lascerà la Serie A e continuerà a vestire la maglia rossonera anche in questa stagione.
Svelato dove giocherà Santiago Gimenez
Santiago Gimenez giocherà nel Milan quest’anno, Rafaela Pimenta docet. A pochi giorni dalla fine del calciomercato la potente procuratrice sembrerebbe avere ragione, anche perché nessuno si sarebbe ancora presentato alla porta del Diavolo con un’offerta per il messicano, ma mai dire mai, soprattutto in giorni caldi come questi.

Nonostante tutte le difficoltà del caso Gimenez resta un calciatore apprezzato in tutta Europa, in modo particolare in Italia, considerato l’interesse nei suoi confronti della Roma, che potrebbe anche pensare di imbastire un clamoroso scambio con Dovbyk pur di mettere a disposizione di Gasperini il Bebote. Da tenere sotto osservazione anche le piste estere, anche se la sensazione è che alla fine Pimenta ha ragione: il futuro del messicano sarà ancora al Milan.