Mandragora+sempre+in+orbita+Bologna%2C+ma+Pioli+lo+blinda.+Le+parole+del+tecnico
bolognasportnewsit
/news/549736326439/mandragora-sempre-in-orbita-bologna-ma-pioli-lo-blinda-le-parole-del-tecnico/amp/
Serie A

Mandragora sempre in orbita Bologna, ma Pioli lo blinda. Le parole del tecnico

A pochi giorni dalla fine del calciomercato, il Bologna è ancora alla ricerca di un centrocampista. In lizza c’è anche il classe 1997 della Fiorentina, ma Pioli lo blinda

Ultimati gli arrivi del laterale destro (Zortea) e dell’esterno sinistro (Rowe), l’ultimo tassello per completare il mosaico è quello del centrocampista. Sfumato quasi definitivamente Nicolussi Caviglia, diretto alla Fiorentina, rimangono alcune possibilità per il Bologna: tra queste possiamo segnalare Kjærgaard del Salisburgo, Bennacer (nome uscito nelle scorse ore) e Mandragora della stessa viola. In merito a quest’ultimo, Stefano Pioli nella conferenza stampa odierna, in vista della sfida di ritorno della sfida di Conference League contro il Polissya, ha lasciato intendere di puntare molto sul classe 1997.

Pioli conta su Mandragora. L’annuncio

Il centrocampista, andato in gol anche al debutto all’Unipol Domus contro il Cagliari, è uno dei profili apprezzati al Bologna per rinforzare la propria mediana. Ma a giudicare dalle parole del tecnico dei toscani, forse dovrà guardare altrove per puntellare la propria rosa.

Pioli conta su Mandragora. L’annuncio. Bologna Sport News (Photo by Enrico Locci/Getty Images Via OneFootball)

Ecco quanto dichiarato da Pioli in merito a Mandragora e alle sue condizioni fisiche: “E’ dentro il progetto al 100%. Ha avuto un problema contusivo al ginocchio e non si è allenato con continuità, è forte ed intelligente ed è dentro al progetto assolutamente“. Un segnale chiaro di come l’allenatore ex Milan conti sulle qualità di Rolando, autore di 10 gol lo scorso anno tra tutte le competizioni.

Fiorentina-Mandragora: la questione rinnovo

A tenere banco in casa Fiorentina c’è il rinnovo di Rolando Mandragora. Il centrocampista attualmente percepisce circa 1.5/1.6 milioni netti a stagione. L’eventuale prolungamento potrebbe portare un ritocco all’ingaggio, seppur la viola sia tranquilla vista la clausola presente nel contratto del calciatore: se il classe 1997 toccasse quota 25 presenze da almeno 45 minuti, scatterebbe il rinnovo automatico per un ulteriore anno (2027) alle stesse cifre.

La stima di Pioli per il giocatore è ormai più che chiara. Da quanto si evince dunque  la pista Bologna potrebbe essere molto complicata. I felsinei, dal canto loro, hanno ancora bisogno di un centrocampista, avendone a disposizione solo quattro, e nei prossimi giorni cercheranno di regalarlo a Italiano.

Federico Russo

Nato a Roma nel 1997 e laureato in Scienze Politiche e Relazioni Internazionali. Da sempre affascinato dal mondo del calcio e dallo sport in generale. Anche per questo ho deciso di raccontarlo con lucidità e spirito critico. Vengo da anni nel settore giornalistico, avendo collaborato per testate online come Calciomercato.com, Pallone Gonfiato e per un breve periodo Alfredo Pedullà.com. Le esperienze accumulate mi hanno reso motivato e determinato nel raggiungere gli obiettivi

Recent Posts

Fiorentina-Bologna, Rocchi è sicuro: “Nessun rigore su Bernardeschi, Dodô…”

Fiorentina-Bologna ha fatto discutere tanto: protagonista dell’ultima giornata di Serie A l’arbitro Federico La Penna.…

44 minuti ago

Bologna, riecco Italiano: il tecnico dei rossoblù dimesso dall’ospedale

Dopo aver saltato le trasferte di Bucarest e Firenze, finalmente riecco Vincenzo Italiano. Il mister…

2 ore ago

Bologna, è Simeone il pericolo numero uno: il Cholito trascina il Torino

Domani Bologna e Torino si incontreranno al Dall’Ara in occasione della nona giornata di Serie…

3 ore ago

Bologna-Torino, i convocati: la scelta su Odgaard

Il Bologna ha diramato la lista ufficiale dei convocati per la partita contro il Torino.…

4 ore ago

Dal River Plate ad un’altra big: il nuovo Aimar in Serie A

Una nuova occasione di mercato dall'Argentina: spunta l'affare per il nuovo Aimar che non vede…

4 ore ago

Bologna, dove tutto è cominciato: Dallinga ritrova il Torino. Contro i granata arrivò il primo squillo

L'olandese dopo un inizio difficile si sbloccò proprio contro i prossimi avversari del Bologna Il…

5 ore ago