Ferreira Carrasco in Serie A: trattativa lampo e firma

Yannick Ferreira Carrasco, talento puro belga, è pronto a sbarcare in Serie A ed arriva una svolta non di poco conto. Il suo approdo nel Bel Paese diventa possibile grazie ad una trattativa lampo che porta alla firma. Andiamo a vedere le ultime notizie che arrivano da questo punto di vista.

Siamo al cospetto di un calciatore che ha delle caratteristiche uniche ed incredibili per tanti motivi. A partire da un dribbling mai fine a sé stesso e sempre insidioso, fino a delle doti atletiche che lo rendono perfetto anche per agire come quinto di centrocampo con una difesa a tre. Ovviamente con doti prevalentemente offensive, ma non per questo motivo poco efficaci in fase di contenimento. Da questo punto di vista, c’è una gran voglia di rivederlo a grandi livelli, visto che nell’immaginario collettivo non ha il posto che merita.

Ferreira Carrasco esulta
Ferreira Carrasco in Serie A, arriva il via libera per questa operazione (Bolognasportnews.it) – foto da Ansa

All’Atletico Madrid ha fatto cose straordinarie in tutte e due le sue parentesi, dal 2015 al 2018 e dal 2019 al 2023, intervallate dalla breve esperienza in Cina, al Dalian Yifang. Due anni fa si è trasferito in Arabia Saudita, all’Al-Shabab, ma non ha lasciato troppo il segno. Non a caso adesso vuole tornare a tutti i costi in Europa e la Serie A per Ferreira Carrasco può diventare una opzione concreta. Andiamo a vedere le ultime notizie che arrivano da questo punto di vista, per il belga che sa ancora come fare la differenza.

Ferreira Carrasco sbarca in Italia: occasione a basso costo per le big

Il suo sogno è quello di tornare, ancora una volta, all’Atletico Madrid. Stando a quanto raccontato da Mundo Deportivo, però, si tratta di una ipotesi che i colchoneros scartano dal momento che ora non hanno bisogno di un calciatore con le caratteristiche del belga. Ferreira Carrasco a 32 anni, inoltre, non riuscirebbe a rientrare nel percorso di ringiovanimento che si sta cercando di mettere in atto nello spogliatoio di Diego Pablo Simeone. Quindi le porte per lui sono chiuse.

Ferreira Carrasco di profilo
Ferreira Carrasco sbarca in Italia: occasione a basso costo per le big (Bolognasportnews.it) – foto da Ansa

In ragione di questo, tenendo conto della sua voglia di tornare in Europa e nel calcio che conta, Ferreira Carrasco può diventare una ghiotta occasione per tanti club di Serie A. A partire dal Milan, per il quale potrebbe essere una ottima soluzione anche per il reparto avanzato visto che non ci sono alternative dietro a Pulisic e Leao.

Attenzione anche alla Juventus poi, visto che ha un modulo, il 3-4-2-1, che è perfetto per il belga sia sulla trequarti che, eventualmente, come calciatore a tutta fascia a sinistra. Si attendono sviluppi. Per il momento si tratta di una ipotesi, ma gli ultimi giorni di mercato sono spesso imprevedibili.

Gestione cookie