Alla vigilia di Bologna-Como e a soli quattro giorni dalla fine del mercato, Jhon Lucumí continua a far parlare di sé: il colombiano salterà la seconda si campionato
Secondo quanto riportato da Il Resto del Carlino, Jhon Lucumí avrebbe accusato un fastidio muscolare all’interno coscia: un infortunio lieve, ma che dovrebbe compromettere la sua presenza in Bologna-Como.
Il dubbio di un “mal di pancia” causato dalle sirene della Premier League sorge spontaneo, ma da Casteldebole assicurano un problema reale, totalmente slegato dalle vicende di mercato.
Non si tratta certo di un lungo stop, ma il problema muscolare di Lucumí complica ulteriormente le scelte in difesa in vista del Como: Italiano dovrà stravolgere la difesa.
Verso Bologna-Como, Lucumí out: le scelte di Italiano in difesa
Lykogiannis-Lucumí-Casale-De Silvestri: il Bologna si è presentato così all’Olimpico una settimana fa, ma dopo soli 45 minuti i rossoblù avevano già perso Casale e ora anche Lucumí.
Contro la Roma il centrale colombiano era apparso distratto – suo l’errore che ha portato al gol si Wesley – forse a causa dello stipendio faraonico offertogli dal Sunderland. Se la trattativa andasse in porto ora, al club emiliano spetterebbero 28 milioni, due di bonus e una percentuale di futura rivendita tra il 10 e il 20 per cento.
Con i due centrali fermi ai box, la scelta è quasi obbligata: spazio ai nuovi arrivati Vitik ed Heggem, per cui Italiano nutre grande fiducia. L’unica alternativa resta Posch adattato, che a questo punto partirà solo dopo la prima gara casalinga.
Anche sulle fasce ci saranno cambiamenti: su tutti il debutto di Nadir Zortea, uno degli arrivi più graditi di questa sessione di mercato, poi il ritorno di Juan Miranda, che ha scontato le due giornate di squalifica rimediate lo scorso maggio.

Alla fine Jhon andrà via? I possibili sostituti
Dalla Colombia è giunta notizia che il Bologna abbia assicurato a Lucumí la cessione nel caso in cui si riesca a trovare un sostituto all’altezza. In quattro giorni, però, è un’impresa molto complicata.
I primi contatti sono arrivati con il Nottingham – a un passo dall’acquisto di Savona dalla Juve – per l’ex U20 e olimpico verdeoro, Morato, il cui cartellino si aggira intorno ai 12-15 milioni di euro.
La pista che portava a Diogo Leite si è complicata a causa della concorrenza del Girona e dello stesso Union Berlino, che ha proposto un rinnovo di contratto al giocatore. Nel frattempo da Marsiglia è stato proposto anche Derek Cornelius, profilo che il club sta valutando.
Intanto Lucumí, che potrebbe anche non essere convocato, complica la situazione del Bologna in vista della partita contro il Como e impegna Sartori e Di Vaio in queste ultime ore di mercato.