Inter, arriva il centrale per Chivu: colpo low cost dal Barcellona

L’Inter sta lavorando ad un nuovo difensore centrale da consegnare nelle mani di Cristian Chivu ed ora emerge l’occasione che Marotta ed Ausilio stavano aspettando. Affare a basso costo che arriva direttamente dal Barcellona di Hansi Flick.

Per i nerazzurri le ultime ore di calciomercato saranno in maniera prevalente in osservazione. Marotta ed Ausilio, infatti, considerano questa squadra ormai completa e perfetta così, capace di far fronte a tutte quelle che saranno le esigenze di Cristian Chivu. Nonostante questo, però, laddove dovessero emerge delle opportunità ghiotte, allora la società intende farsi trovare pronta per regalare al progetto dell’Inter dei giocatori sicuramente pronti nell’immediato, ma che possano fare la differenza anche in prospettiva futura. E che rispondano dunque ad un ben preciso identikit.

Eric Garcia e Ferran Torres
Inter, nuovo innesto in difesa: arriva l’occasione a sorpresa dal Barcellona (Bolognasportnews.it) – foto da Lapresse

Rispetto a quanto fatto fino a poco tempo fa, infatti, adesso l’Inter non va più su calciatori esperti e pronti a creare una squadra capace di vincere subito e che abbia, però, meno prospettive. Vuole giovani che possano rendere maggiormente sostenibile il progetto. Basti pensare ai colpi Sucic, Bonny, Luis Henrique e Diouf. Adesso, proprio rispetto a quanto detto fino a questo momento, arrivano importanti aggiornamenti. I nerazzurri, infatti, possono piazzare un colpo a sorpresa direttamente dal Barcellona. Andiamo a vedere le ultime notizie che arrivano da questo punto di vista.

Inter, ecco il rinforzo in difesa per Chivu? Occasione dal Barcellona

In difesa c’è l’esigenza di sostituire sia De Vrij che Acerbi dal momento che la loro età rappresenta un fattore che non può non spingere la dirigenza a fare delle attente valutazioni sulle prossime mosse. Adesso arriva una svolta. Stando a quanto raccontato da Spazio Inter, infatti, i nerazzurri starebbero già programmando i colpi per la prossima stagione. E tra le opportunità che Marotta ed Ausilio stanno valutando c’è anche il nome di Eric Garcia, che l’anno prossimo si svincolerà dal Barcellona e che può essere una ghiotta chance.

Eric Garcia esulta
Inter, ecco il rinforzo in difesa per Chivu? Occasione dal Barcellona (Calciomercato.it) – foto da Lapresse

Si tratta di un centrale che ha delle caratteristiche molto particolari. Non è particolarmente alto, ma questo gli permette di essere molto bravo nello stretto e fortissimo nell’uno contro uno. Inoltre, come la stessa Inter ha avuto modo di sperimentare in UEFA Champions League, si tratta di un calciatore che ha anche un certo fiuto per il gol e che ama spingersi in avanti per provare a trovare la via della rete. Eric Garcia rappresenta, a quanto si legge, una idea per l’estate del 2026, ma l’Inter potrebbe pensare di anticipare questo colpo se il Barcellona dovesse aprire a questa soluzione.

Gestione cookie