(Photo by Aurelien Meunier/Getty Images Via One Football)
Adrien Rabiot, nuovo acquisto del Milan di Allegri, potrebbe debuttare proprio contro il Bologna di Rowe nella prima giornata al rientro della sosta.
Il Bologna di Italiano sta ricaricando le pile dopo la vittoria per uno a zero contro il Como con il gol di Orsolini. La formazione felsinea dovrà poi affrontare tra meno di due settimane il Milan di Allegri allo stadio San Siro.
Un remake della sfida di tre mesi fa della penultima giornata, occasione in cui i rossoneri vinsero tre a uno, salvo poi perdere pochi giorno dopo la finale di Coppa Italia per uno a zero con la rete di Ndoye.
Tra i nuovi nomi di entrambe le formazioni due arrivano dal Marsiglia: Jonathan Rowe e Adrien Rabiot. Il talento inglese è stato ufficializzato da pochi giorni dai felsinei ed è stato già convocato da Italiano per la gara contro il Como.
Il centrocampista classe 1995, invece, deve essere ancora ufficializzato e rivedrà Massimiliano Allegri dopo i trascorsi alla Juventus. Un colpo importante di mercato che dovrà sostituire l’infortunio importante di Jashari. Il francese è stato richiesto dal tecnico livornese per portare avanti la sua idea di gioco.
Con il suo modulo a tre centrocampisti, il livornese ha bisogno di un interno che possa strappare il gioco con inserimenti precisi e sponde continue per gli attaccanti. L’ex Psg è sempre stato un pupillo di Allegri e anche in Francia ha realizzato molti gol con questo metodo di gioco.
Il francese e l’inglese sono stati inoltre protagonisti di una violenta rissa secondo le testimonianze ai tempi del Marsiglia dopo la sconfitta contro il Rennes. Un episodio che ha portato alla cessione di tutte e due i giocatori nel giro di pochi di giorni.
Uno scherzo del destino che non deve distrarre troppo Jonathan Rowe, esterno da poco arrivato a Bologna e che deve mettersi sulle spalle la pesante eredità di Dan Ndoye, ceduto per una cifre record al Nottingham Forest e che è partito molto bene in Inghilterra.
Il classe 2003 non è stato messo in campo nella gara contro il Como ma molto probabilmente sarà messo in maniera più importante a step. L’investimento della società è troppo importante e le sue doti tecniche potrebbero fare molto comodo anche con l’avvento dell’Europa League.
I rossoneri in queste ultime ore si stanno scatenando sul calciomercato. Sono diverse le trattative…
Walter Zenga ha assistito dal vivo alla sfida tra Bologna e Como, ha commentato il…
Nonostante Marotta ha dichiarato chiuso il calciomercato, le prossime ore potrebbero vedere i nerazzurri protagonisti…
La rosa del Bologna comincia ad essere un po' troppo folta e ciò crea un…
La Roma sta facendo di tutto pur di trovare un nuovo attaccante esterno: ora ha…
Il Bologna chiude nella notte un nuovo colpo per rinforzare il reparto nevralgico del campo.…