Gli esoneri e gli avvicendamenti in panchina sono praticamente all’ordine del giorno ed un altro è stato ufficializzato. Per la panchina, in tal senso, il primo nome è quello di Luciano Spalletti, che dunque può rimettersi in gioco dopo la fine della sua esperienza alla guida della Nazionale italiana.
La parentesi in azzurro per il toscano è stata a dir poco traumatica, dal momento che è stato letteralmente abbandonato dalla Federazione nel momento in cui la situazione è precipitata. Il dolore è stato forte, soprattutto perché era reduce dall’esaltazione per lo Scudetto vinto a Napoli. In tal senso, però, la vita degli allenatori è fatta in questo modo: quando i risultati non arrivano, sono sempre i primi, ed in alcuni casi addirittura gli unici, a pagare. Ed anche per lui è stato così.

In giro per l’Europa sono già arrivati diversi esoneri. Non ventilati, quanto ufficializzati e realizzati. Proprio a causa della decisione da parte di un club di sollevare l’allenatore dal proprio incarico ed il primo nome in lista per questa realtà sarebbe proprio quello di Luciano Spalletti. Si tratta di una svolta importante nel suo futuro ed andiamo a vedere le ultime notizie che arrivano da questo punto di vista, dal momento che si tratta di un allenatore che è, in maniera inevitabile, nel cuore di tutti qui in Italia. I risvolti, da questo punto di vista, sono all’ordine del giorno.
Spalletti torna in panchina: colpo di scena per l’ex CT italiano
Dal momento del suo addio alla Nazionale azzurra si è vociferato con una certa insistenza della volontà da parte sua di stare in disparte per un periodo. Troppo cocente, in tal senso, la sua delusione. In tal senso, una ghiotta occasione può arrivare in Turchia. Dopo la decisione del Besiktas di esonerare Solskjaer, anche il Fenerbahce ha sollevato dal proprio incarico José Mourinho in seguito alla eliminazione in Champions League, ai preliminari, per mano del Benfica. Ed il primo nome in lista sarebbe proprio quello di Luciano Spalletti.

Si tratterebbe di una destinazione sicuramente interessante per lui, che dopo la Russia e lo Zenit San Pietroburgo si andrebbe a misurare con un campionato come quello turco estremamente interessante. Si tratta di una squadra che può vantare delle eccellenze come Szymanski, En Nesyri e Jhon Duran e che si può adattare perfettamente a quelle che sono le idee di Luciano Spalletti. Al momento si tratta di una suggestione e di una idea di là da venire, ma è una pista da seguire dal momento che il Fenerbahce, anche come piazza, potrebbe dare all’ex Napoli gli stimoli per rimettersi in gioco.