Il Milan può piazzare un ultimo colpo di calciomercato sfruttando la possibilità di tesserare i calciatori svincolati. Emerge, in tal senso, una nuova occasione da cogliere al volo e si tratta dell’ex Bayern Monaco, con una carriera di enorme spessore alle sue spalle. Andiamo a vedere le ultime notizie a riguardo.
Per i rossoneri è stata una sessione di calciomercato molto particolare, dal momento che ci sono stati tanti colpi di scena ed imprevisti con cui Tare ha dovuto fare i conti. E’ stato perfetto, in tal senso, per quel che riguarda le uscite, ma sono stati alcuni acquisti a non convincere. O, per meglio dire, alcuni mancati acquisti. Il grande obiettivo di questa sessione, infatti, era quello di regalare a Massimiliano Allegri un innesto di primo piano in avanti che potesse regalare a questa compagine un importante salto di qualità.

Sono stati inseguiti vari profili, a partire da Dusan Vlahovic fino ad arrivare a Conrad Harder, passando per Victor Boniface. Tutti obiettivi, per motivi differenti, sfumati con enorme fastidio suscitato nei tifosi. In tal senso, però, ci sono alcuni altri piccoli problemi rimasti nella rosa del Milan che fanno suonare più di qualche campanello d’allarme. In tal senso, però, i rossoneri possono piazzare un innesto a parametro zero di alto profilo che può far felici i supporter, dal momento che si tratta di un calciatore che ha una grande esperienza in ambito internazionale.
Milan, colpo a parametro zero per Allegri: nome a sorpresa
Il mercato degli svincolati può regalare a volte delle ghiotte occasioni. In tal senso, per il Milan resta un problema in termini numerici per la fascia sinistra dal momento che in difesa c’è il solo Estupinan su quel versante. Per questo motivo, come rincalzo, i rossoneri potrebbero seriamente pensare ad un innesto tra gli svincolati visto che il solo Bartesaghi non può bastare. Da questo punto di vista, attenzione ad un profilo che può essere estremamente interessanti. Si tratta di Juan Bernat, che ha una carriera di primo piano e che ha grande esperienza.

A 32 anni può essere la soluzione perfetta dal momento che accetterebbe di partire alle spalle, almeno inizialmente, di Estupinan, che a sua volta potrebbe imparare dallo spagnolo. Juan Bernat ha a lungo militato in squadre di primo piano come il Bayern Monaco ed il Paris Saint Germain, senza dimenticare il Villarreal ed il Valencia. In tal senso, al momento per il Milan si tratta di una ipotesi, ma che va seguita e valutata nei prossimi giorni dal momento che il direttore sportivo Igli Tare potrebbe farci un pensierino.